Ottimoooooo
Intanto grazie
Domanda: hai detto che il cavo che mette in parallelo il differenziale di casa con quello esterno deve essere di 6mm; purtroppo il cavo che da casa arriva alla casetta è un tripolare da 1.5... E non ho modo di tirarne un altro. Come si fa?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ecco
Appunto....
ed ancora...mhhhm ...Perché non ne hai il modo?
Vorresti intendere che il cavo alla casetta ci arriva interrato senza scorrere in nessuna canalina/tubo corrugato di nessun tipo??
Mi parrebbe taaantooo tanto strano ...poco a norma molto pericolosamente e tanto fuorilegge/proibito assolutamente?
...mi rifiuto di credere che esista, e almeno che io sappia una qualche persona, con talmente tanta inesperienza che lo abbia fatto....
Certo gia il cavo tripolare scarsetto da 1,5 ....ma che pure sia stato interrato tale e quale senza nessuna canalina ....scusa ma non riesco a crederci ....
Tutto ciò per dire che ... se scolleghi il cavo vecchio da ambo le parti poi a una di quelle estremità libera, da una o dall'altra, del cavo vecchio ci fissi bene e saldamente il cavo nuovo e dall'estremita opposta cominci a tirare con calma e decisione senza strappi o tironi bruschi il vecchio cavo comincerà a sfilarsi e si tirerà dietro infilando al suo posto, nella canalina, quello nuovo ...giusto per darti un idea come un altra.....
ti fai aiutare da una persona a tenere steso il cavo nuovo che si sta infilando e dovresti farcela ....serve pazienza ma si può fare.
Ecco come intoppo probabile ci potrebbe essere che se il vecchio tripolare è scarso di diametro (.).. probabilmente anche la canalina/corrugato dove è infilato e che lo sta contenendo potrebbe essere scarsetta di diametro e poco adatta a contenere un cavo di diametro superiore ....
puoi risolvere acquistando, invece che un tripolare unico e rivestito ...tre matasse di filo da corrente singolo e di tre colori diversi (rosso nero e giallo verde) e con il sistema descritto qui sopra e sempre collegati tutti e tre insieme ....tirarteli dentro alla canalina (e/o tubo corrugato..) quando tirerai per sfilare il vecchio...
l'importante è che siano sempre senza interruzioni o giunte e che siano un unico filo dal contattore/interruttore generale che ci sta casa e/o da dove parte. .. sino al pannello elettrico dentro alla casetta casa ...
....diametro dei fili della corrente, collegamenti e quanto altro serva a imbastire ex novo l'impianto elettrico....segui le info e il "disegnetto/progettino" fornito da Crasmen. ...
notte....