Ho una camelia sasanqua dallo scorso autunno, che ho trapiantato in un vaso più grande un mesetto fa.
La pianta sta bene (mi pare ..) e ha messo molte foglie nuove, tutte belle verdine. I fusti però mi paiono un po' esili. Uno in particolare si è molto allungato e tende un po' a piegarsi, tanto che ho messo una canna per sostenerlo.
E' normale? Devo fare qualcosa per irrobustire i fusti? Da quando ce l'ho non ho mai concimato, considerando anche il travaso recente con terriccio già concimato.
Date le condizioni critiche di luce del mio terrazzo
cry: ) è naturalmente probabile che la pianta abbia un po' filato, anche se in questa stagione la luce è abbastanza buona (ma il sole sempre quasi assente).
Aspetto lumi dagli esperti.
Grazie mille
:Saluto: :Saluto:
La pianta sta bene (mi pare ..) e ha messo molte foglie nuove, tutte belle verdine. I fusti però mi paiono un po' esili. Uno in particolare si è molto allungato e tende un po' a piegarsi, tanto che ho messo una canna per sostenerlo.
E' normale? Devo fare qualcosa per irrobustire i fusti? Da quando ce l'ho non ho mai concimato, considerando anche il travaso recente con terriccio già concimato.
Date le condizioni critiche di luce del mio terrazzo
Aspetto lumi dagli esperti.
Grazie mille
:Saluto: :Saluto: