• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo?

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, sono nuovo su questo forum, anch'io ho problema di funghi in giardino, posso avere un vostro parere, grazie in anticipo, adesso vi metto la foto, anch'io come prodotto ho quello cifo postato nella foto da tatozzo, martedì scorso ho fatto un trattamento con pitstop compo, andrà bene? Oppure che fungicida mi consigliate?
Questo è il link per le foto :
https://goo.gl/photos/Gga4wscW3X9hq5Ut5
 

tatozzo

Giardinauta
Buona sera a tutti, sono nuovo su questo forum, anch'io ho problema di funghi in giardino, posso avere un vostro parere, grazie in anticipo, adesso vi metto la foto, anch'io come prodotto ho quello cifo postato nella foto da tatozzo, martedì scorso ho fatto un trattamento con pitstop compo, andrà bene? Oppure che fungicida mi consigliate?
Questo è il link per le foto :
https://goo.gl/photos/Gga4wscW3X9hq5Ut5
Io di funghi non me ne intendo proprio. Devo ancora imparare a distinguerli...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì sembra un locale attacco di pythium.
Tratta pure tutta la supeficie secondo dosi con quel fungicida.
 

tatozzo

Giardinauta
Stanotte ha piovuto....la " lanuggine bianca " in foto di prima, è completamente sparita... devo trattare ugualmente?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio, la pioggia ha temporanemente tolto il micelio ma il fungo é facile che sia ancora in azione.
 

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Scusa Filippo se ti assillo di domande, riguardo al trattamento fungicida, posso usare entrambi due insieme? Mi spiego, senza mischiare i due prodotti, posso fare due trattamenti insieme uno con pitstop e l'altro con cifo grip 25? Perché se non sbaglio pitstop e per phytium e cifo grip è per dollar spot, giusto? O va bene solo un prodotto per tutto?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In questo specifico caso hai bisogno del pitstop in quanto l'altro in sè non combatte la patologia. Però si possono mischiare i due prodotti ugualmente, rendendo la miscela ancora più efficace. Se li mischi però dimezza le dosi per ognuno.
 

tatozzo

Giardinauta
In questo specifico caso hai bisogno del pitstop in quanto l'altro in sè non combatte la patologia. Però si possono mischiare i due prodotti ugualmente, rendendo la miscela ancora più efficace. Se li mischi però dimezza le dosi per ognuno.
Ma anche io posso mischiarli? Propiconazolo e propamocarb
In questo specifico caso hai bisogno del pitstop in quanto l'altro in sè non combatte la patologia. Però si possono mischiare i due prodotti ugualmente, rendendo la miscela ancora più efficace. Se li mischi però dimezza le dosi per ognuno.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Alto