• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo?

Crasmen

Florello
Sembra proprio il micelio del pythium, difatti si nota un po' di marcescenza radicale.
Si notano anche delle macchie di leaf spot qua e la.
Quali sono le condizioni climatiche? Hai usato fungicidi quest'anno? Io valuterei l'utilizzo di Ortiva per risolvere entrambi i problemi.
 

tatozzo

Giardinauta
Sembra proprio il micelio del pythium, difatti si nota un po' di marcescenza radicale.
Si notano anche delle macchie di leaf spot qua e la.
Quali sono le condizioni climatiche? Hai usato fungicidi quest'anno? Io valuterei l'utilizzo di Ortiva per risolvere entrambi i problemi.
Grazie. non ho mai usato fungicidi quest'anno. Posso procedere anche sui semi e sui germogli?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

tatozzo

Giardinauta
Le condizioni climatiche sono umido al 90 per cento e caldo quindi....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Allora tratta tutto.
Tratta con 20/25ml in 8/10L di acqua nel pomeriggio inoltrato. Se possibile irriga poco il giorno successivo, quanto basta ai germogli per resistere al caldo.
Se non c'è bisogno di acqua non la dare o comunque limitala molto ;)
 
Alto