• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi tappeto erboso

Phil

Esperto Sez. Prato
Difficile sia lo stallatico di un anno fa.. si sarebbe dovuto sentire per un anno interno quindi.. e ben di più.
Hai per caso problemi di drenaggio da qualche parte?
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Difficile sia lo stallatico di un anno fa.. si sarebbe dovuto sentire per un anno interno quindi.. e ben di più.
Hai per caso problemi di drenaggio da qualche parte?
Intendi della terra? Sai che è terra di riporto e quindi praticamente quasi tutta argilla

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Potrebbe essere dovuto al ristagno d'acqua..anche sotto al livello del terreno. Difatti irrigando l'acqua presente nel terreno va in circolo e se parte di essa era stagnante questa andando in superficie in parte, provoca odore.
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere dovuto al ristagno d'acqua..anche sotto al livello del terreno. Difatti irrigando l'acqua presente nel terreno va in circolo e se parte di essa era stagnante questa andando in superficie in parte, provoca odore.
Ma pensa te che storia...! (Cioè, onde evitare malintesi, intendo: mizzeca! Mai avrei pensato). Comunque l'odore è proprio di acqua stagnante in effetti. Quindi mi sa che me lo terrò per sempre. Fortuna che lo fa solo quando irrigo e non dura per tanto.

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Ma questa erba di un verde più smeraldo, a foglia più larga e al tatto più coriacea, fa parte del misto semenza (poa festuca loietto) o é una qualche infetstante?
f429dab894198d92ad480ebd11f8a428.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Nooooooo. Ieri ho presu internet il concime da dare a fine estate e in autunno della bottos ma mi sobo accorto che le proporzioni non sono quelle consigliate, almeno per il Summer k, negli altri post
È grave? Devo assolutamente cambiarli?
Ho preso Summer K 0-0-20 super turf 24-6-9

Grazie!

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Yuppiiii. È arrivata la pappa per l'erbetta! Non vedo l'ora di spanderla sul prato! Metà settembre può andare?

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
The last of the festucae

Povera, mi fa un po' pena e quando il taglio il prato la risparmio sempre
d6ec36236e1482281ff319f7dcbf5af8.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 
Alto