• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto raduno Masino

luisangela

Giardinauta Senior
sono un poco OT ma non voglio perdere l'occasione per farvi ri-vedere la mia Luis XIV:

@ Ari...questa è una rosa che passa per "nera"...è di un rosso scuro che viene ancora più scuro se fa fresco-freddo...per di più fotografata in ombra...e con piante argentee dietro...

026-4.jpg

082.jpg

023-Copia.jpg

079.jpg

027-2.jpg

029-6.jpg


sono tutte foto dei primi giorni maggio...nel periodo delle piogge!
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie Hélène, sei molto gentile...
ma dopo aver visto le tue foto sono corsa ad iscrivermi ad un corso di fotografia...

Non riesco proprio a mettere a fuoco e a giocare con la profondità di campo come vorrei...

Tornando alla mia rosa "nera" aggiungo che rimane piuttosto piccolina, e sparisce un po' in mezzo alle altre.
Ciao.
 

Ari68

Florello
Non esistono rose veramente nere. Quelle presentate così in realtà sono solo rose rosso molto scuro e nelle foto i riflessi scuri vengono accentuati, alle volte anche photoshoppando o magari fotografando il fiore in ombra.
Spesso sono molto scure quando sono in bocciolo, ma quando si aprono si nota che sono rosse.

Comunque a mio parere le rose più scure sono la Black Baccarà e la Louis XIV.
Ecco un thread dedicato a queste rose http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/106051-rosa-nera.html

Grazie Hélène :)


Ari, non ti preoccupare!!!!!!!!!!!!
Riorganizzeremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....e stavolta ci saremo!!! :Saluto: :love_4:
 

Ari68

Florello
sono un poco OT ma non voglio perdere l'occasione per farvi ri-vedere la mia Luis XIV:

@ Ari...questa è una rosa che passa per "nera"...è di un rosso scuro che viene ancora più scuro se fa fresco-freddo...per di più fotografata in ombra...e con piante argentee dietro...

Bellissima :love:...che dici, in vaso può essere coltivata???? Se la risposta è positiva.... la metto nella mia lista acquisti!!!:D

:Saluto:
 

nonnadipietro

Aspirante Giardinauta
Dai la prossima volta ci sarai anche tu...e porta pure Pietro!! :)

la prossima volta si potrebbe fare a Colorno in maggio,così accontentiamo i romagnoli.. Non posso portare anche Pietro perchè tornerai a casa con le rose comprate già tutte senza fiori perchè a lui piace tanto raccogliere i fiorellini e donarli alla nonna
 

luisangela

Giardinauta Senior
ciao nonnadipietro, certo Colorno potrebbe essere una buona idea! Dobbiamo essere pronte con un buon programma, con un po' di anticipo.
ma vedrai che lista di impegni...ci sarà, strada facendo!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....in effetti ho visto anch'io un mucchio di persone andare in giro con casette di peperoni super lucidi e grandi fasci di porri....evidentemente comprare frutta e verdura particolare a Masino è di moda! :D
Spettacolare la tua Louis XIV Luisangela!!!!
WoWWWWW! :)
 
Ultima modifica:

nonnadipietro

Aspirante Giardinauta
proprio bella la Luis XIV Liusangela: bisogna tenersi libere per Colorno e di solito è il fine settimana prima del 25 Aprile se ben mi ricordo. Un incontro da qualche parte si potrebbe fare anche un pò prima in febbraio magari per lo scambio delle talee che non abbiamo fatto a Masino
 

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie; anche a me piace soprattutto...in foto.
La pianta in sè, non è un gran chè, e non si lascia neppure taleare, in compenso è molto fiorifera!

Per Colorno si sto, ma ci si potrebbe anche incontrare al Museo della rosa Antica...e poi scambi alla grande per rifarci di Masino!
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Ma siete bellissimi *_* la prossima cercherò di non mancare!

Grazie per queste bellissime foto!!!
 
Alto