• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto raduno Masino

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma siete tutti bellissimi...che giornata fantastica dev'esser stata! Che invidia!
Infatti ci siamo divertiti tanto!
Spero che un giorno ci potremo incontrare da qualche parte!

Ah, che dispiacere non esserci stata...avrei voluto esserci anch'io nella foto di gruppo! avrei fatto la nonna ...ma fra di voi mancava!
E poi devo fare i complimenti per le foto dei fiori! accidenti che meraviglia di scatti!
I soggetti a fuoco, e lo sfondo sfocato...mi sono piaciute tantissimo!

Grazie dei complimenti, le condizioni erano poco favorevoli, ma sono riuscita a cavarmela lo stesso. Ad ogni modo ti aspetto in primavera!

Ciao ragazzi ma siete fantastici.....siete belli come il sole!!!!!

Da quello che si vede nelle foto ....vi siete divertiti alla grande,peccato non esserci stata....mi sarebbe piaciuto conoscervi.

Coraggio Luisangela....ci rifaremo la prossima volta.

Complimenti e grazie a Helene per le foto, davvero spettacolari!!!!!

Grazie anche e te! Davvero, spero che recuperiate in primavera!

che bello dare un volto ai vostri avatar...ha un sapore molto casereccio, e caloroso....quoto gli altri.....foto fantastiche.

Sì, è stata una cosa molto calorosa!

Ma belli per davvero! foto e utenti! bravi ragazzi!

Beh, sì sa che la sezione rose è la sezione dei belli per antonomasia!

che bella giornata deve essere stata *__* helene, complimenti per le foto delle rose, delle bordure... wow sono perfette!!! *__*

Grazie...c'era davvero di tutto da fotografare. Peccato per il tempo!

Complimenti ragazzi...

Grazie!

Grazie Hélène
è sempre bello vedere le foto degli incontri, sono occasioni davvero uniche
Davvero bellissime tutte le foto, aspetto di vederne altre e anche qualche vostro commento e valutazione su cosa c'era e cosa in particolare vi ha colpito

Uuuuh, presto ti accontenterò e ti dirò cosa ho comprato

Complimenti!! e per le foto dei fiori, che sono molto belle e, per il bel gruppo!
certo che è strano, fa un certo effetto vedere in faccia persone che si "conoscono" perché si è letto e magari, da cosa scrivono e come, si immaginano in un modo o in un altro. Pallino non ti immaginavo mica così!! sei un giovanotto! :D
ma anche Hélène...
Andrea invece è esattamente come credevo!!

Beh, io e Pallino siamo coetanei!
metto anch'io qualche foto, poche perchè non ne ho fatte molte e perchè certo non possono competere con quelle di Elena!
Gentaglia di g.it!

http://img524.imageshack.us/i/masino1.jpg/][/url]http://img524.imageshack.us/img524/9985/masino1.jpg

Aster da Priola:
http://img251.imageshack.us/img251/5126/masino3.jpg

Il mio carrello:

http://img710.imageshack.us/i/masino4.jpg/
http://img710.imageshack.us/img710/1507/masino4.jpg

Uniola latifolia/Chasmantium (mi piace la pianta e mi piace questa foto):
http://img693.imageshack.us/i/masino2.jpg/http://img693.imageshack.us/img693/1217/masino2.jpg

Accidenti, certo che hai comprato un sacco di roba...tra parentesi: ho chiamato l'erbario della Gorra e gli ho detto che ho dimenticato da loro una cimicifuga. Domenica vado a prenderla. Grazie mille, Pallino:hands13:

è davvero un piacere dare dei tratti somatici ai vostri nick 3

In effetti è bello, si ha ben in mente con chi si sta parlando...infatti ho già visto che da domenica molti mi evitano:lol:
!
fantastiche le foto è bello anche vedere i vostri volti! si vede che vi siete proprio divertiti!

Sì, tanto!

Belle foto Helene!! Ma quante ne hai fatte!!
Speriamo di essere più numerosi al prossimo raduno.
Tutta colpa del tempo

Ci siamo divertiti, abbiamo parlato delle nostre piante e ho scoperto che abbiamo una cosa in comune: poco spazio in giardino ,ormai sono tutti saturi di rose e altro

Vero...ma sai, io ho il progetto dell'orto-giardino (mio padre un po' meno, però!)

http://i985.photobucket.com/albums/ae336/marcoesara/010m.jpg

foto di gruppo

http://i985.photobucket.com/albums/ae336/marcoesara/027m.jpg

il labirinto del parco di Masino

http://i985.photobucket.com/albums/ae336/marcoesara/029m.jpg

Vista dal castello

Bellissime anche le vostre foto! Mi piace il labirinto e la panoramica!

Wow siete fantastici :hands13:... peccato che alcuni di voi non abbia ancora potuto conoscere di persona :cry:... ma mi rifarò alla stagion dei fior :D
Complimenti a tutti per le foto e un particolare elogio a quelle di Hélène : diventa ogni giorno più brava : ho lasciato gli occhi davanti all'immagine della sfinge che sugge il dolce nettare, bellissima

Grazie Giardino...un vero peccato che tu non sia potuto venire. Sono certa però che troveremo la maniera di incontrarci e fare di nuovo un bel raduno in primavera.
Sono contenta che ti piacciano le foto...l'insetto colibrì potevo prenderlo meglio, ma la luce era quello che era. Però ho potuto provare! La mia sfida è prenderlo con le ali ferme, ma ci vuole tanto sole!

belle le foto di tutti!
Complimenti anche alle belle immagini di Pallino ( un vero giovanotto...altro che ragazzino!) e di Sara! bellissimo anche il panorama ed il castello, che non immaginavo fosse così! Grazie di avermelo mostrato.

E adesso veniamo al punto cruciale...cosa avete comprato eh! Dovete confessare tutti i peccati...proprio tutti!

Alla fine del thread elenco tutto!

Se è per questo la pancia ce l'ho ma ben celata sotto al giubbotto :D
Rivedere queste foto è stato emozionante, dopo se riesco posto le mie. Ma veniamo a gli acquisti: il Pallino ha esagerato e come si evince guardando la foto del suo carrello si è comprato veramente di tutto, sembrava al supermercato: due etti di quelle graminacee, un paio di quelle rose li nell'angolo, una confezione di quelle campanule li'...:D
Io di rose non ne ho prese, ho acquistato invece un Aster Cordifolius Ideal, un'Anemone Montrose a fiore semidoppio ed una quarantina di bulbi di tulipani a fiore doppio e di Scilla Campanulata a fiore azzurro

Io non l'ho vista la pancia...comunque se ci fosse ti invito a smaltirla a casa mia..ho parecchie buche da fare (ma poi ti ricompenso con gli agnolottiì!) Tu hai fatto davvero dei begli acquisti. Mi sarebbe piaciuto prendere un aster, ma tra una cosa e l'altra...lo prenderò a primavera!

che bel gruppo che avete fatto!!! siete veramente belli!!!
grazie per le vostre meravigliose foto.... chissà come vi siete divertiti.... :)

Grazie anche te!


Foto bellissime anche queste! Lo stand di Priola incanta sempre, come quello di Strano ma Verde! Bellissimo il colore delle peonie e anche di Canary Bird!

Dev'essere stata una giornata bellissima per tutti voi, a giudicare dalle foto e dalle piante. Che carini che siete!

Grazie, New! Prima o poi faremo un raduno più verso il Centro Italia, così riusciremo a incontrarci!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene, perchè non hai più messo il completino rosso? :lol::lol:
ladybug-raincoat.jpg

No, purtroppo ho mentito! Non ce l'ho quel bellissimo completino...però mi hanno detto che ce n'è uno bellissimo verde ranocchio e Sara sa dove posso comprarlo. Il prossimo anno sarò la più elegante!

Mi è dispiaciuto non incontrarvi :cry:

Buono, la prossima occasione posso venire con mio marito :love: così lo lascio in compagnia nel parcheggio ad ascoltare le partite mentre faccio shopping :lol:

Bellissime foto

Anche a me è spiaciuto!
Beh, se il tempo fosse un po' più bello potrebbero prepararsi un tavolino da Picknick con vettovaglie e radiolina!

bellissima giornata, grazie a tutti! siete veramente simpatici :love:
ho già messo in terra gli acquisti: ulrich brunner, cornelia e una simpatica hydrangea macrophylla 'hanabi'...


Anche io mi sono divertita un sacco e sono stata felicissima di averti conosciuto e aver conosciuto la tua ragazza, anche lei simpaticissima!

Ragazziiiiiii!! Ciao finalmente son tornata a casuccia e posso scrivere anch'io della giornata di Masino...purtroppo la mia visita è durata poco ma mi ha fatto davvero felice potervi conoscere!!
P.s.
Inoltre poter incontrare i Guru rosofili dal vivo non è mica cosa da poco....sono strapreparatissimiiiiiiiiii!!!!!!

...dimenticavo super splendide le foto...anche con la pioggia avete fatto dei capolavoro...poi Hélène riesce a dessere una vera fotografa botanica ha colto anche l'attimo "Flora&Entomologia" grandiosa!!!!

Anche io sono stata contentissima di conoscerti e devo dire che sei davvero simpatica, carina e dolce! Il tuo gadget è stupendissimo!
Mi spiace per il tuo boy...è stata davvero una sfortuna. Spero però che tu possa venire di nuovo in primavera o che si possa fare un raduno magari da Nino!

grazie per le foto

Prego!

sono nonnadipietro è la prima volta che vi contatto ma da un pò che vi seguo siete tutti simpaticissimi e in fotografia ancor di più.Dovevo venire anch'io con luisangela a Masino peccato sarà per una prossima occasione intanto complimenti per le foto molto belle. Ma caspita siete tutti giovanissimi mi sento nonna non solo di Pietro ma anche di tutti voi

Peccato per il tempo....sarebbe stato magnifico incontrarci tutti! Io spero tanto che si possa fare in primavera!

Grande ragazzi, un raduno è sempre occasione di festa, spero una volta di vedervi ad una fiera un po' più a portata di mano anche per noi che stiamo nell'Emilia... nel frattempo... buone buche da scavare a tutti i compratori! :D

Prima o poi organizzeremo anche qualcosa dalle vostre parti, verso la Toscana e l'Emilia!
Io ho già cominciato a scavare e a mettere a dimora!

Ma che belle foto... si vede che eravate una compagnia di giardinieri scatenati nel vostro elemento naturale!!!:eek:k07:

In effetti per fortuna che ero in compagnia, altrimenti a questo punto avrei le tasche pulite pulite (non che siano piene eh..., ho speso lo stesso!)

complimenti a tutti per le bellissime foto e per per gli acquisti!!prima a poi anche io verro' a Masino per questa splendida manifestazione!!!

Dai, io lo spero tanto! Magari organizziamo il famoso raduno a Caviglia!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Beh, io e Pallino siamo coetanei!

Accidenti, certo che hai comprato un sacco di roba...tra parentesi: ho chiamato l'erbario della Gorra e gli ho detto che ho dimenticato da loro una cimicifuga. Domenica vado a prenderla. Grazie mille, Pallino:hands13:

sei proprio una mentecatta!!:D
comunque è probabile che ti abbiano creduto, all'Erbaio..tutti ormai sanno che tu sei un uomo (e che io sono un ultrasessantenne!:D)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti risparmio la fatica! Eccomi, in tutto il mio fascino...

30828_131396466876179_117143514968141_357383_7809349_n.jpg


Comunque io ho comprato:

- una ajuga reptans
- una rosa chinensis sanguinea
- una graminacea Carex Testacea "Indian Summer".

Il Pallino poi mi ha portato Konigin Von Danemark e Sombreuil.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
bellissima!:lol:

ti ho portato anche la cornunghia!:) e mi piace molto la Carex che hai preso..
en passant, vi segnalo anche un ottimo vivaio di Imola, Vivaverde (dove io e Hélène abbiamo preso le rose) proprietari appassionati e piante bellissime!
http://www.vivaverde.it/
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
sono nonnadipietro è la prima volta che vi contatto ma da un pò che vi seguo siete tutti simpaticissimi e in fotografia ancor di più.Dovevo venire anch'io con luisangela a Masino peccato sarà per una prossima occasione intanto complimenti per le foto molto belle. Ma caspita siete tutti giovanissimi mi sento nonna non solo di Pietro ma anche di tutti voi
Dai la prossima volta ci sarai anche tu...e porta pure Pietro!! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissima!:lol:

ti ho portato anche la cornunghia!:) e mi piace molto la Carex che hai preso..
en passant, vi segnalo anche un ottimo vivaio di Imola, Vivaverde (dove io e Hélène abbiamo preso le rose) proprietari appassionati e piante bellissime!
http://www.vivaverde.it/

E' vero, c'è anche la cornunghia! Tu sei stato fantastico, a dir poco!
Fai bene a segnalare questo bel vivaio. Io con la pianta presa lo scorso anno mi sono trovata davvero bene e loro sono stati così gentili e disponibili!
Poi le piante erano a buon prezzo rispetto agli altri. Sono 15 euro contro i 18-20 degli altri!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Bravo Pallino bello il link al vivaio....e così vi siete scatenati beatiiiii! :)
Io ho solo ritirato i miei acquisti fatti telefonicamente da Priola e dalla Campanella (bellissima la mia new entry la Pom pom de Paris) e in più mi sono presa un aster "Blue heaven"....
....però mi son gustata una scena favolosa dalla Campanella...c'era una signora molto elegante dall'aria un pochino snob che pensava che le rose rampicanti da lei comprate (fra l'altro enormi, alte due metri e cariche di splendidi cinorrodi e soli 25 € l'una) facessero solo le bacche e mai fiori...la povera signora "Campanella" continuava a spiegarle che prima si forma il fiore e poi la bacca...ma era duuura! :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bravo Pallino bello il link al vivaio....e così vi siete scatenati beatiiiii! :)
Io ho solo ritirato i miei acquisti fatti telefonicamente da Priola e dalla Campanella (bellissima la mia new entry la Pom pom de Paris) e in più mi sono presa un aster "Blue heaven"....
....però mi son gustata una scena favolosa dalla Campanella...c'era una signora molto elegante dall'aria un pochino snob che pensava che le rose rampicanti da lei comprate (fra l'altro enormi, alte due metri e cariche di splendidi cinorrodi e soli 25 € l'una) facessero solo le bacche e mai fiori...la povera signora "Campanella" continuava a spiegarle che prima si forma il fiore e poi la bacca...ma era duuura! :D

Udiuuuuuuuuuuuuuuuu! Nooooo! D'altra parte Masino è il tempio di certe sciure :lol:
Pompon de Paris è veramente bella! Chissà come è bello il tuo aster...
 

sara9

Giardinauta
:hands13: Bisogna che ne organizziamo un altro!!!!
Noi abbiamo preso: Aphrodite da Glorio, Antonia ( da riconoscere, apro la discussione), dal vivaio davanti a Glorio...voi che siete venuti, vi ricordate come si chiama?
Poi delle liliace con fiore simil e a piccole orchidee.
 

sara9

Giardinauta
:hands13: Hai ragione, è lei.
E' già il secondo vivaio che mi dice di aver preso la rosa dal giardino di un'amica..:D che fortuna, potrebbero presentarmele :lol:
Anche la Souvenir di Castagneto della Peyron è presa dal solito giardino di un'amica..e precisano sempre Giardino abbandonato"
Io massimo ci troverei dei rovi, loro hanno anche fortuna :lol:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...seeee giardino abbandonato!! :D
Eh sì era proprio un bel pezzo di Aster!!
Sempre per il progetto work in progress dell'aiuola alla francese con Miscantus e Cornus....
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
sara, antonia è bellissima! posta delle foto per il forum.
elena, ricambio i complimenti: il tuo ragazzo è molto simpatico, nonostante sia anche lui juventino :).
dani, avrei voluto vederla la scena della sciura! comunque Masino era molto frequentato da madame/sciure snobbettissime, di quelle che si comprano i porri a peso d'oro!!!
 

Ari68

Florello
Piu' guardo le foto e piu' leggo i vostri commenti e piu' mi mangio le dita per non esserci stata....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

In piu' vedo che era anche "pieno" di juventini :love:...doppio grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

Ma voi che siete esperti di rose....una rosa nera esiste o la devono ancora creare!!! Se ci fosse l'acquisterei subito......:eek:k07:

In caso non ci fosse :(....qual'è la rosa piu' scura che c'è???

:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non esistono rose veramente nere. Quelle presentate così in realtà sono solo rose rosso molto scuro e nelle foto i riflessi scuri vengono accentuati, alle volte anche photoshoppando o magari fotografando il fiore in ombra.
Spesso sono molto scure quando sono in bocciolo, ma quando si aprono si nota che sono rosse.

Comunque a mio parere le rose più scure sono la Black Baccarà e la Louis XIV.
Ecco un thread dedicato a queste rose http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/106051-rosa-nera.html
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Udiuuuuuuuuuuuuuuuu! Nooooo! D'altra parte Masino è il tempio di certe sciure :lol:
Pompon de Paris è veramente bella! Chissà come è bello il tuo aster...

le sciure sono un elemento particolarmente pittoresco della mostre a Masino..:lol:
per fortuna non ho sentito cose particolarmente mostruose!:D
 
Alto