• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e Consigli Hemerocallis 2009

lora

Maestro Giardinauta
Kewin per favore, so che e una pessima foto, pero mi puoi aiutare, ho perso il cartelinno o non so chi sia

Hemerocallis-1.jpg

Grazieeeeee

1117.gif

kevin02

Bannato
Dovrebbe essere "Court Magician" :eek:k07: .......................se avresti comprato da me saresti stata più al sicuro con i nomi!!!!!!!!!!!!! :lol: :inc: :lol: :inc: :lol:

lora

Maestro Giardinauta
lo farei e come ad acquistarlo da te, pero come si fa con la dogana......stai scordando una piccola cosa che io sono in Croazia, che poi non e nel UE, e che per mandarmelo ti verebbe il mal di testa con carte e scartoffie che dovresti riempire.....e cosi a me verebbe a costare un occhio della testa:D:D

Tantissime grazie per l identificazione:love_4:

kevin02

Bannato
lo farei e come ad acquistarlo da te, pero come si fa con la dogana......stai scordando una piccola cosa che io sono in Croazia, che poi non e nel UE, e che per mandarmelo ti verebbe il mal di testa con carte e scartoffie che dovresti riempire.....e cosi a me verebbe a costare un occhio della testa:D:D

Tantissime grazie per l identificazione:love_4:

E allora se nn siete in Europa hai ragione tu............ perchè per esempio li ho spediti in >Finlandia ed in Lettonia, oltre ad altri Paesi Europei!!!!!!!!!!! :eek:k07:

Vabbè prima o poi anche voi sarete in Europa, tanto alla fine ci stanno entrando un pò tutti!!!!!!!!!! :martello:

piantebelle

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, io ho acquistato 2 anni fa due varietà di hemerocallis; una gialla oro e l'altra bordeux.....Da allora, dopo il letargo invernale, fioriscono meravigliosamente ogni anno, già da fine maggio, nell'aiuola del mio giardino......La cosa strana e che non fioriscono simultaneamente: quando la gialla è in fiore, la bordeux è sfiorita e/o sta producendo nuovi boccioli (se ne formano di continuo) e viceversa.
Da una parte ho sempre l'aiuola in fiore, ma mai con entrambe le varietà fiorite......è normale tutto ciò?
Tra l'altro la varietà bordeux, durante i periodi di pioggia intensa, come quelle che ci sono stati a inizio mese di giugno, si sciupa e scolora facendo ricadere gocce colorate sul pavimento antistante.

kevin02

Bannato
Salve a tutti, io ho acquistato 2 anni fa due varietà di hemerocallis; una gialla oro e l'altra bordeux.....Da allora, dopo il letargo invernale, fioriscono meravigliosamente ogni anno, già da fine maggio, nell'aiuola del mio giardino......La cosa strana e che non fioriscono simultaneamente: quando la gialla è in fiore, la bordeux è sfiorita e/o sta producendo nuovi boccioli (se ne formano di continuo) e viceversa.
Da una parte ho sempre l'aiuola in fiore, ma mai con entrambe le varietà fiorite......è normale tutto ciò?
Tra l'altro la varietà bordeux, durante i periodi di pioggia intensa, come quelle che ci sono stati a inizio mese di giugno, si sciupa e scolora facendo ricadere gocce colorate sul pavimento antistante.

Si è normale, nel mondo degli Hemerocallis ci sono distinzioni di fioritura, infatti se ti dovessi imbattere in un catalogo di ibridatori americani trovi queste diciture :
E, M, L che stanno per Early, midi, last cioè primo, metà e ultimo che sono le epoche di stagione, solitamente spostano un mesetto l'uno dall'altro!!!!!!! :slow:

Quindi è tuttonormale, infatti se vai nelle ultime foto che ho messo "Last Snowflake" gli è stato messo quel nome dal proprio ibridatore perchè è una varietà che fiorisce molto tardi rispetto alla stagione di fioritura...........se hai qualche altro dubbio nn esitare a scrivere.........sono qui per questo!!!!!!!! :eek:k07:

Alto