• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e Consigli Hemerocallis 2009

kevin02

Bannato
Bohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! :confuso: Comunque è uguale a quelle degli altri .......era tutta una fila!!!!!!!!!!!!! :ciglione: :ros: :lol: :inc:

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io quest'anno, un po' per caso (mi ha consigliata la vivaista) ho inserito in giardino la mia prima hemerocallis (gialla) che non conoscevo assolutamente.
Sono affascinata da tutte le varietà che ho visto in questo 3d, ma qualcuno mi sa dire dove posso trovarle in veneto, perchè io qui trovo principalmente la varietà gialla (scusate l'ignoranza, non ne conosco il nome).
Ne approfitto anche per chiedere qualche consiglio. Quando finisce la bella stagione la lascio tranquillamente in giardino o va coperta? Se ne acquisto di nuove fino a quando posso metterle in terra? e' troppo tardi?
Grazie in anticipo

kevin02

Bannato
Ciao! Io quest'anno, un po' per caso (mi ha consigliata la vivaista) ho inserito in giardino la mia prima hemerocallis (gialla) che non conoscevo assolutamente.
Sono affascinata da tutte le varietà che ho visto in questo 3d, ma qualcuno mi sa dire dove posso trovarle in veneto, perchè io qui trovo principalmente la varietà gialla (scusate l'ignoranza, non ne conosco il nome).
Ne approfitto anche per chiedere qualche consiglio. Quando finisce la bella stagione la lascio tranquillamente in giardino o va coperta? Se ne acquisto di nuove fino a quando posso metterle in terra? e' troppo tardi?
Grazie in anticipo

Sicuramnete è una Stella de Oro, puoi lasciarla tranquillamente per terra senza protezione perchè resistono dai + 60 ai -20 ° C, l'epoca di messa a dimora sono sicuramnente i mesi di sett. ott. e febbr. magg., comunque in qualsiasi periodo puoi metterli, sono piante molto rustiche ed anche fuori dal loro periodo riprendono senza problemi.
Quelli che mi arrivano dall' America mi arrivano in tutte le staguioni compreso l'estate, alcuni li ho trapiantati a giugno.
per comprarli puoi rivolgerti a me, molti su questo forum lo hanno fatto, se nn ti fidi puoi chiedere in giro.
Visita il mio sito e se c'è qualcosa che ti piacve mi puoi mandare un mp o una mail|!!!!!!!!!!!!!! :Saluto:

kevin02

Bannato
e spero bene che tu lo sappia.

comunque la foto è nella macchinetta che mio marito si è preso.

mi sembra Pardon me...che ironia.

ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol::lol:

Il rosso ti..........perseguita......................rossa, ......................rossa...................hihihihihihihihih :ciglione: :fischio: :lol:

kevin02

Bannato
Spectrale Elegance!!!!!!!!!!
9qlgev.jpg

Spacecoast Sea Shell che fa la lontananza a Jasmine Rossi!!!!!!!!!!!!!!!
334nax5.jpg

kevin02

Bannato
Gerrie Frankberger!!!!!!!!!!!

vqmxih.jpg

Ho usato molto il suo polline per molti incroci!!!!!!

e...............................

Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Ciao kevin, ho un quiz per te oltre ai complimenti per farmi svenire a ogni foto :crazy: :

mi è fiorito questo hemero che non è, come puoi vedere il "Summer wine" non è che per caso che riesci a identificarlo?

picture.php

rispetto al Summer è più piccolo, misura circa 6 cm di diametro ed è mooooolto prolifico,sai che ho la fissa di catalogare utto con il loro nome.....:love_4:....grazie!

tuberosa

Giardinauta Senior
:ciglione: e un bel primo piano degli stami della Prague Spring...:)confuso: è scritto giusto?)

picture.php

:love_4:

kevin02

Bannato
Ciao kevin, ho un quiz per te oltre ai complimenti per farmi svenire a ogni foto :crazy: :
mi è fiorito questo hemero che non è, come puoi vedere il "Summer wine" non è che per caso che riesci a identificarlo?
image
rispetto al Summer è più piccolo, misura circa 6 cm di diametro ed è mooooolto prolifico,sai che ho la fissa di catalogare utto con il loro nome.....:love_4:....grazie!

Al 90 % è Little Grappette!!!!!!!!!! :eek:k07:

:ciglione: e un bel primo piano degli stami della Prague Spring...:)confuso: è scritto giusto?)

:love_4:

Si!!!!!!!!!!!!!!

Alto