• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto dl mio microscopico angolino...

pan76

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi!!! ecco alcune foto dell'anno scorso delle mie ipomee e delle mie belle di notte...considerando che sono sulla strada non sono poi così brutte vero? e pensate che i primi semi li ho messi nel 2006 e poi ogni anno mi ricrescono sempre nuove piante.
queste sono appunto dell'anno scorso!!! domani metto quelle di quest'anno!!!

p1040080p.jpg

p1070118.jpg

p1020085.jpg

p1080114.jpg

p1040078.jpg

Ultima modifica:

pan76

Aspirante Giardinauta
Ecco quelle di quest'anno!!!
queste sono sulla strada... un mx di piccole petunie e tagete... poi ci sono nate 2 belle di notte (si capisce qualche seme caduto dentro l'anno scorso)

img0183z.jpg

queste invece sono le mie viole del pensiero gialle... sapete quanto ho speso x questo vaso??? 0€.... ebbene si sono nate da sole spontaneamente!!!! che fortunaaaa!!! :D

img0184v.jpg

E infine le mie ipomee che sono rispuntate e adesso sono all'inizio...non hanno ancora messo i fiori...x il momento si arrampicano :rolleyes:

img0185t.jpg

Sami.1

Giardinauta Senior
Complimenti davvero, io ho seminato le belle di notte quest'anno ma se non mi sbaglio(ho incrociato i vasi delle semine e non sono più sicura di cosa è nato) le piantine che mi sono nate sono ancora minuscole :squint:

S

scardan123

Guest
Belle! Sopratutto la foto con la blu e la rossa attaccate, fanno un contrasto fortissimo.

Cos'è quel tondo di terracotta fissato al muro? Io ti ruberei anche quello, oltre alla pianta...

pan76

Aspirante Giardinauta
Cos'è quel tondo di terracotta fissato al muro? Io ti ruberei anche quello, oltre alla pianta...

quello è un vaso di terracotta di quelli a semicerchio che si appendono al muro e ce l'ho anche dall'altra parte della porta.
Io li chiamo i vasi killer xchè ogni pianta che ci ho messo dentro sfortunatamente è schiattata :cry:. Ora infatti sono vuoti...fai te che non ci crescono neanche le erbacce!!!!!!:eek:

pan76

Aspirante Giardinauta
ecco invece le foto del mio unico davanzale (sempre fatte col cellulare... senza bilanciamento del bianco attivato purtroppo!!!) che sta al sole dalle 8 alle 17,00 circa...
img0166j.jpg

e una con la viola spontanea in primo piano (qua i semi volano che è un piacere :cool3:)
img0167e.jpg

i miei ciclamini invece d'estate traslocano in una piccola finestrella dietro al vicolo dove non batte mai il sole!!!

Alto