luckybamboo ha scritto:Mi cheido solo come farà quest'inverno per ripararle dal gelo :confuso:
beh...io sto più a nord di te.. ....per quello ero dubbiosa sull'aiuola del mio vicino....:squint:boba74 ha scritto:Che invidia, vorrei abitare al sud. Sti qua piantano grasse e ficus in giardino come se niente fosse alla facciaccia di noi del nord!
se ti capita di comprare il numero di AD di questo mese con le case al mare, c'è una casa in sardegna con un giardino di piante grasse da perderci la testa x quanto è bello....maximo ha scritto:Avrei da fare una richiesta:
qualcuno di voi che tiene delle cactacee e/o succulente piantate in piena terra in giardino può postare le foto su questo sito? Grazie mille!
VALERIA77 ha scritto:Nella via dove parcheggio la macchina quando vado al lavoro, un signore molto pazientemente, tutti i cambi di stagione le mette e toglie dalla terra. Sotterra tutto il vaso in modo che non si veda . Poi in iverno le toglie e cimette piante resistenti al freddo.
Sono tutte piante abbastanza grosse, insomma questo signore ha una grade pazienza e molta passione, e devo dire che stanno molto bene .
Ciao a tutti
Le mie grasse sono piantate sotto una pineta che fa parte del giardino della mia villa al mare. La terra sotto i pini non è ideale per fare giardinaggio poichè questi alberi assorbono gran parte del nutrimento e difficilmente si lasciano oltrepassare dai raggi solari. Le uniche piante che riescono a sopravvivere (inverno ed estate chiaramente) sono appunto le grasse con i generi più resistenti (Opuntia,Carpobrotus,Aoenium,Sedum ecc.)Maximo ha scritto:Avrei da fare una richiesta:
qualcuno di voi che tiene delle cactacee e/o succulente piantate in piena terra in giardino può postare le foto su questo sito? Grazie mille!
...sti qua, che saremmo noi meridionali, abbiamo almeno qualche vantaggio a vivere al sud.......boba74 ha scritto:Che invidia, vorrei abitare al sud. Sti qua piantano grasse e ficus in giardino come se niente fosse alla facciaccia di noi del nord!