• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto delle mie 'creature' di tre anni...

M

*Mauro 77*

Guest
si anche io trovo che sia piu' 'raffinata' la combinazione di quest'anno...
comunque le lantane sono festose e si 'sposano'benissimo con l'estate..gialle come il sole...
provero' la tua idea magari l'anno prossimo!:)
 

pavola33

Giardinauta
Solo ora scopro la tua discussione e non posso non farti i complimenti, Mauro. I gerani sono bellissimi. Ma quell'aiuola...... mmmmmmhhhhhhhhh:love::love:.... che bell'impatto visivo!!!!! E' bellissima.

Mi piacciono moltissimo tutti gli accostamenti, che si sposano molto bene anche con la casa, per quello che si vede.:hands13:

Ultimo dettaglio: hai uno zerbino delizioso!!!!!:D:D
 

Mony68

Giardinauta
Mauro, complimeti davvero ti ruberò sicuramente qualche idea sugli accostamenti di colore, ti prego manda altre foto!!!!! :hands13::hands13::Saluto:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
pavola33;866297 Mi piacciono moltissimo tutti gli accostamenti [/QUOTE ha scritto:
Sei tremenda! :martello2Forse sarò anche egocentrico.......ma ci vedo un chiaro riferimento alle mie parole:squint::eek::lol::lol:
Concordo con la riuscita,al limite della perfezione,dell'aiuola!:hands13:
Ci sono delle piante molto belle ed in proporzioni "proporzionate".
Mauro:hands13:
Paola:lingua::eek:k07:
 

pavola33

Giardinauta
Sei tremenda! Forse sarò anche egocentrico.......ma ci vedo un chiaro riferimento alle mie parole
Concordo con la riuscita,al limite della perfezione,dell'aiuola!
Ci sono delle piante molto belle ed in proporzioni "proporzionate".
Mauro
Paola

Niccolò, scusa ma mi hai fatto fare veramente una risatona davanti al pc!!!! Visti i nostri "trascorsi" (un piccolo chiarimento in privato che è iniziato come un confronto-scontro e che si è concluso con un abbraccione, N.d.R.:lol::lol:), capisco che tu voglia sentirti "colpito". Ma ti prego non farlo!!!

Appena ho visto le foto di Mauro e le ho scorse tutte, di primo acchito ho pensato che mi piacesse tutto, poi........... più giù............ ho visto il tuo commento e ho pensato: "Oh no!!!! E' intervenuto pure Niccolò, quindi mo' mi tocca stare attenta a quello che dico!:lol::martello::lol:".

A voler fare un'analisi accurata, precisa e coscenziosa (COME SOLO TU SAI FARE!:lol::lol:), anche a me il giallo e il rosso vicini, da soli, non mi piacciono (non sono neanche romanista, quindi figurati!), però l'insieme di tutto era bello e mi è uscito il tuo stesso termine "accostamenti". Mannaggia.... La prossima volta mi mordo la lingua oppure.... prendo il Devoto-Oli e cerco un sinonimo!

Comunque, l'aiuola è veramente strepitosa: mi ricorda quelle di...... INDOVINA INDOVINELLO.... ECHINODORUS!!!!!

Certo, così mi tocca stare alla larga dalle discussioni in cui scrivi pure tu:martello::martello:

E così finisce pure che mi iscrivo a un forum di psicanalisi!!!!!!:lol:
 

antonina

Aspirante Giardinauta
complimenti! troppo bella per me.
Io continuo a leggere sperando prima o poi di riuscire anch'io a fare un'aiuola come si deve
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Paola,mi fai morire dal ridere pure tu!!!!Stavo mangiando una ciliegia e mi è andata quasi di traverso:storto:
Cavoliiii!!mi rendo conto solo ora che l'argomento "Ciliegia"ci ha riavvicinati!Che combinazione!Nè?
Immaginavo che non ti riferissi a me ed alle mie idee esposte,era solo per farti capire come si possano equivocare le cose che vengono scritte.:eek:k07:
Hai ragione sul paragone con quelle di Echinodours.....ma vorrei fare un appunto:Quelle di Mauro sono "quasi perfette",quelle di Echinodorus sono perfette nella loro imperfezione.
Non so se mi sono spiegato....cmq,approfondendo,quelle di Mauro sono un pò "statiche" quelle di Echino sono "morbide" e quindi più naturali.
Ho finito le ciliegie...aspetto le tue per l'anno prossimo:eek:k07:
Ciao Paola!Adoro i nostri confronti:rolleyes::love_4::love_4::love_4:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Bravissimo Mauro:hands13::hands13:tutto bello ma soprattutto il geranio farfalla:love:

Niccolò e Paola siete troppo forti:lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che bello: Gerani, Impatiens, dalie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma, una curiosità: i gerani, sotto tutti quei fiori, ce l'hanno le foglie????:lol:

Per te:
333xq2u.gif


P.S. la pianta in alto a dx nella foto dell'aiuola è un'ortensia variegata o cosa????

:Saluto::Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Paola,mi fai morire dal ridere pure tu!!!!Stavo mangiando una ciliegia e mi è andata quasi di traverso:storto:
Cavoliiii!!mi rendo conto solo ora che l'argomento "Ciliegia"ci ha riavvicinati!Che combinazione!Nè?
Immaginavo che non ti riferissi a me ed alle mie idee esposte,era solo per farti capire come si possano equivocare le cose che vengono scritte. Hai ragione sul paragone con quelle di Echinodours.....ma vorrei fare un appunto:Quelle di Mauro sono "quasi perfette",quelle di Echinodorus sono perfette nella loro imperfezione.
Non so se mi sono spiegato....cmq,approfondendo,quelle di Mauro sono un pò "statiche" quelle di Echino sono "morbide" e quindi più naturali.
Ho finito le ciliegie...aspetto le tue per l'anno prossimo
Ciao Paola!Adoro i nostri confronti

Cari amici, scusate la mia divagazione in questo momento, ma fatemi rispondere a Niccolò pubblicamente, sennò mi tocca mandargli di nuovo messaggi privati e il ragazzo mi si monta la testa!!!!!:lol::lol:

Niccolò, sai qual è la cosa che mi chiedo più spesso in questi ultimi giorni?:confuso:

MA COME HAI FATTO A RACCATTARE TUTTA 'STA REPUTAZIONE DI RECENTE, TANTO DA ARRIVARE A 75?????????:eek::eek: Come fai a ingannarli tutti con la tua gentil dolcezza, mentre solo con me 6 riuscito ad essere profondamente e acidamente analitico e introspettivo:lol::lol:?????

Per le ciliegie, rispolvera i tuoi appunti e.... se vuoi arrivare presto a 100 di reputazione, dimmi se il Durone di Cesena e/o quello di Vignola sono autofertili!:lol:

CHIEDO SCUSA A TUTTI PER L'OT. NON SI RIPETERA' PIU', almeno non qui!!!!:martello:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Guarda che sei tremenda bis!:martello2:martello2:lol:Il tuo era un durone di Verona che non ho trovato:confuso:niente Cesena o Vignola accennasti:squint:
75 punti di sincera voglia di aiutare,quando è nelle mie possibilità,qualcuno che ha bisogno di un consiglio.
E poi mi trovo benissimo in questo forum:love:
Pubblicamente per te Paola::love_4::eek:k07:
 
Alto