• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datura

Sybian

Giardinauta
Non si finisce mai di imparare,! io la conoscevo come Brugmansia o Trombe d'angelo.

La Datura nel mio immaginario pensavo fosse una "insalata" allucinogena/mortale. :oops:

Ce l'ho anche io appena devastata dalla grandine, mi auguro di vederla come la tua, ma con i fiori rosa.
 

Rinuccia

Aspirante Giardinauta
Sono in vaso? Come le ripari in inverno?
In inverno le ritiro in garage, sono in vaso.

datura o brugmansia?
comunque bellissima!!!!
io credo che si chiami datura. Li ho gialli e rosa, non sono quelli velenosi

Non si finisce mai di imparare,! io la conoscevo come Brugmansia o Trombe d'angelo.

La Datura nel mio immaginario pensavo fosse una "insalata" allucinogena/mortale. :oops:

Ce l'ho anche io appena devastata dalla grandine, mi auguro di vederla come la tua, ma con i fiori rosa.
Ce li ho anche rosa
 

Mile

Florello Senior
Ultima modifica:

Sybian

Giardinauta
Ora vi racconto questa tanto per capire come capitano le coincidenze!!! :eek:

Stavo leggendo le vostre risposte a questo post e noto l'avatar di @Mile che guardato meglio è una bimba a testa in giù, invece a me è sempre sembrata la radice della pianta tal dei tali e siccome non ne ricordavo il nome, ho fatto una veloce ricerca su Google immettendo la chiave di ricerca "erba delle streghe" ed ecco la coincidenza, il primo risultato è Stramonio comune alias Datura stramonium anche se totalmente differente dalla pianta di @Rinuccia mi ha stupito la coincidenza e mi faceva piacere condividerla con voi.

La pianta che pensavo essere nell'avatar di @Mile era in realtà la Mandragora, ( ho cambiato chiave di ricerca per trovarla: "radice che urla")
 
Alto