• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto della mostra a Ferrara del 4/10/09

simike87

Bannato
come molti sanno oggi ho assistito per la prima volta a una mostra di bonsai, ospite della mostra c'era il maestro Carlo CIpollini, al quale ho fatto un bel pò di domande, è stata una bella giornata, e ho conosciuto anche l'amico Fausto!
è stata una bella mostra, istruttiva e ben fatta!
queste sono le foto, la qualità è quella che è purtroppo e sapete il perchè commentate baldi giovini!
Carlo a lavoro su un bel pino nero

1

2

3

4

5

6

7

8

9

simike87

Bannato
Grazie Stefano!
mi scuso ancora per la qualità delle foto, non so se lo sapete qua su giardinaggio ma le faccio con un cellulare pacco che ho vinto von i punti vodafone 2 anni fa perchè il mio iphone me l'hanno rubato
per di più con i punti youandagip ho vinto la fotocamera digitale con i punti, ma è da giugno che me la devono mandare e ancora non si vede, così con un mio vicino di casa che anche lui ha lo stesso problema ci siamo rivolti all'associazione consumatori, adesso vedremo come andranno le cose e s riuscirò ad avere la mia fotocamera, speriamo

Johnny sono contento che ti piacciano i bonzi che fanno a Ferrara!!

qual'è il vostro preferito?

il conte verde

Maestro Giardinauta
solo l'imbarazzo della scelta, ma mi ha colpito soprattutto il 41. Se, come credo, è un cipresso calvo, vedere tanta vegetazione così "corta" mi fa non poca invidia

simike87

Bannato
non so se è un cipresso, è una pianta che mi ha colpito molto anche a me alla mostra, dal vivo è spettacolare! non ha il tipico fogliame da cipresso però! mi hai incuriosito, mo faccio una ricerca!

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
davvero troppi per dire uno preferito.
questo mi ha colpito molto, comunque.
48107870.jpg

simike87

Bannato
è vero johnny, è molto bello quello!!! penso sia un cipresso! aveva le classiche palline da cipresso attaccate!

brian, i pini erano fantastici, io poi pini, cedri e ginepri li amo molto!!! sono contento insomma che le foto vi siano piaciute anche se la loro qualità è molto bassa!

GORLA

Florello Senior
bravo e grazie per lo sforzo che ha fatto per noi......belli ma io non li conosco e i nomi.se ti dico il numero mi sai dire il suo nome????? ciao anna

simike87

Bannato
tanquilla! sono soddisfatto che vi siano piaciute! le ho messe proprio volentieri!
neanch'io so i nomi delle piante, non me i ricordo, però se metti il numero vediamo di riconoscerla tutt'insieme!

GORLA

Florello Senior
e riguardarli....mi ha fatto male...allora mi piace e non capisco cosa sono.i numeri 18 28 27 34 40 41 46 56 64 ....cosa vinco .....ma quello che ruberei e ......tutti......quando uno deve fare una cosa si fa completa...dai scherzo....non lo farei mai sai che dolore sarebbe ciao anna

simike87

Bannato
e riguardarli....mi ha fatto male...allora mi piace e non capisco cosa sono.i numeri 18 28 27 34 40 41 46 56 64 ....cosa vinco .....ma quello che ruberei e ......tutti......quando uno deve fare una cosa si fa completa...dai scherzo....non lo farei mai sai che dolore sarebbe ciao anna

quanto ti capisco...ce ne sono molti che sarebbero stati bene anche nel mio cortile!!! fifty fifty? :lol: :lol:
apparte gli scherzi, ma sai rubare un bonsai finito? i padroni ci morirebbero, io se mi trovassi nei panni del derubato ci starei malissimo, dopo tutto il tempo perso e tutto per lavorarlo e l'amore che ci si mette...:cry: non riesco nemmeno a pensarci come ci starei! :cry:
ho dato un'occhiata ai numeri che hai messo anna...non ne conosco neanche uno purtroppo :ros: mi sa che bisognerà aspettare il conte o green per il riconoscimento! anche a me piacerebbe sapere che specie sono quelli man mano che li riconosciamo si potrebbero scrivere i nomi!

Alto