• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del festival decrescita a treviso :) per chi è nei paraggi

Fenice

Giardinauta
Ciao a tutti,
qst settimana si tiene il festival della decrescita al chiostro della chiesa di san francesco a treviso. Io ci bazzicherò e mi faceva piacere magari incontrare un po' di giardinauti.
C'è una bella mostra di quadri (il titolo del festival è educare tramite l'arte) e serate di musica, poesia, conferenze.

Io sono stata all'inaugurazione perchè ero lì con il banchetto insieme ad altre associazioni, uè la solidarietà è proprio una bella cosa.

Vi passo il link alle foto, se volete scuriosare :ciglione:
http://beppegrillo.meetup.com/40/photos/?photoAlbumId=164844&photoId=1445382

io sono quella che sta sempre in mezzo alle foto :D sono affettuooooosa.

Insieme alla mia amica Lara ci siamo messe a fare il biodetersivo al limone fatto in casa e recuperando i vasetti di marmellatine santa rosa, ci abbiamo anche messo il bigliettino con la ricettina per farselo da soli. è venuto un amore :love: e andava a ruba...cììììì che bello :love_4:

Bacioniiiiii
 

thuya

Florello
Treviso è un pò lontanuccia per me!!!
comunque grazie per le foto!
Ma cosa è il festival della decrescita??
 

Fenice

Giardinauta
Varie associazioni, gruppi volontari ecc hanno organizzato una mostra di beneficienza per legare l'arte al tema della tutela dell'ambiente.
La decrescita si prefigge di eliminare cose superflue dal nostro stile di vita. Insomma di praticare un modello di vita sostenibile per non pesare troppo sul pianeta. quindi produrre poco, lo stretto necessario, riusare tutto, autoprodursi le cose il più possibile. difendere l'ambiente, andare in bici, fare il carsharing...ecc ecc.
Io mi sono dedicata all'autoproduzione di pane, yogurt, formaggio e biodetersivi (detersivi faidate fatti con cose naturali che non inquinano), creme e altre cose fatte in casa.
Un'amica sta seguendo un corso di cucito e il prossimo anno condividerà con noi quel che ha imparato.
Stiamo iniziando a fare degli orti dietro casa e ci scambiamo gli ortaggi.
Abbiamo dato vita ad un mercatino dell'antiquariato e del riuso: libri, scarpe, gioielli, soprammobili, giochi, mobili...tutto
 
M

*Mauro 77*

Guest
Varie associazioni, gruppi volontari ecc hanno organizzato una mostra di beneficienza per legare l'arte al tema della tutela dell'ambiente.
La decrescita si prefigge di eliminare cose superflue dal nostro stile di vita. Insomma di praticare un modello di vita sostenibile per non pesare troppo sul pianeta. quindi produrre poco, lo stretto necessario, riusare tutto, autoprodursi le cose il più possibile. difendere l'ambiente, andare in bici, fare il carsharing...ecc ecc.
Io mi sono dedicata all'autoproduzione di pane, yogurt, formaggio e biodetersivi (detersivi faidate fatti con cose naturali che non inquinano), creme e altre cose fatte in casa.
Un'amica sta seguendo un corso di cucito e il prossimo anno condividerà con noi quel che ha imparato.
Stiamo iniziando a fare degli orti dietro casa e ci scambiamo gli ortaggi.
Abbiamo dato vita ad un mercatino dell'antiquariato e del riuso: libri, scarpe, gioielli, soprammobili, giochi, mobili...tutto



interessante!!!!!!!!!!!:hands13:
 

thuya

Florello
Varie associazioni, gruppi volontari ecc hanno organizzato una mostra di beneficienza per legare l'arte al tema della tutela dell'ambiente.
La decrescita si prefigge di eliminare cose superflue dal nostro stile di vita. Insomma di praticare un modello di vita sostenibile per non pesare troppo sul pianeta. quindi produrre poco, lo stretto necessario, riusare tutto, autoprodursi le cose il più possibile. difendere l'ambiente, andare in bici, fare il carsharing...ecc ecc.
Io mi sono dedicata all'autoproduzione di pane, yogurt, formaggio e biodetersivi (detersivi faidate fatti con cose naturali che non inquinano), creme e altre cose fatte in casa.
Un'amica sta seguendo un corso di cucito e il prossimo anno condividerà con noi quel che ha imparato.
Stiamo iniziando a fare degli orti dietro casa e ci scambiamo gli ortaggi.
Abbiamo dato vita ad un mercatino dell'antiquariato e del riuso: libri, scarpe, gioielli, soprammobili, giochi, mobili...tutto

che bella iniziativa!!!
Grazie, sei stata chiarissima!!
 
Alto