• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del terrazzo di quest'anno

julia

Aspirante Giardinauta
eccomi qui con il mio terrazo quasi completamente rinovato.io l'o adoro e penso di non avvere piu spazzio per mettere nuove piante ma cambierei volentieri qualchuna per una nuova, se solo il mio marito non si arrabiase tanto quando mi vede arrivare a casa con nuove piante..faccio finta di non capire cmq hihih
ecco alchune foto

IMG_2339.JPG

IMG_2340.JPG

IMG_2342.JPG

IMG_2344.JPG

IMG_2345.JPG

IMG_2346.JPG

IMG_2348.JPG

IMG_2349.JPG

IMG_2350.JPG

IMG_2352.JPG

domani metto le foto delle singole piante

Dolce Liz

Aspirante Giardinauta
Bello complimenti! Comunque, di piante ce ne stanno ancora tante, anche mio marito brontola quando mi vede arrivare con delle nuove "creature" e io cerco di sistemarle subito prima che torni a casa, con la speranza che non si accorga di nulla.

Manu1

Maestro Giardinauta
beh complimenti per il terrazzo e la vista, ed effettivamente puoi "nascondere" ancora diverse piantine. Secondo mio marito io "ho perso la cognizione di quante piante ho" io invece lo so benissimo, è lui che non lo sa, eh eh eh!!

pattivis

Giardinauta Senior
E' tutto molto bello,brava!!!!
Ma,...noto l'assenza di rampicanti.....forse non ti piacciono,percio' non li hai messi,ma secondo me completano qualsiasi spazio verde...............
cmq,complimenti!
pat

G

Ghiotto

Guest
Che attico meraviglioso................sarebbe proprio i mio sogno nel cassetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato che a Firenze costruzioni cosi non le fanno proprio piu'.
Tornando alla tua richiesta di aggiungere piante.........................................io rispondo: dipende da quanto spazio necessiti nel terrazzo.
E' l'unica terrazza dell'appartamento???? Ci devi fare cene o inviti di amici???? Allora meglio non riempire troppo.
Se invece e' il tuo angolo di paradiso.............crealo come meglio tu credi, riempilo di fiori , tutti quelli che ti piacciono e ti danno entusiasmo.
IL terrazzo e' tuo e quindi devi decidere da sola e secondo la tua passione del verde..........proseguire con gli acquisti o fermarti.
Complimenti ancora e' davvero stupendo ...................ciao

Cucciolotta

Giardinauta
Vai vai... aggiungi ancora!!! Il terrazzo è bellissimo e se il marito brontola... chi se ne importa... il brontolio è congenito negli uomini!!! E noi donne siamo geneticamente tarate per ignorarlo... altrimenti non riusciremo a sopravvivere ad anni di matrimonio!!!

Tatino..

Giardinauta
Bellissimo terrazzo, che vista!!!
Dai che ce ne stanno ancora!!!!! Hihihi =)
Bellissimo anche il cagnolotto!

simin

Aspirante Giardinauta
Anche il mio di marito brontola e inoltre mi sfotte spesso quando torno con nuove piante. Cmq complimenti il balcone è stupendo! mi sai dire qual'è il rampicante che hai sotto la tenda io ne sto cercando uno da poter mettere in un balcone a nord, ho gia un rincospermum e un solanum. Ciao e tanti, tanti bcomplimenti ancora

julia

Aspirante Giardinauta
grazzie mille delle belle parole...
anche secondo me ce spazzio per alchune altre piante, ma mi sa che devvo arrendermi e compiacere anche il maritozzo.. a casa facciamo spesissimo bbq e invitiamo amici a cena , almeno una volta a settimana..percio il spazzio sotto serve e poi ce il mio terranova che adora stare li e non potrei privarlo di piu spazzio.per quanto riguarda i rampicanti ci sono e come...4 delle rose rosse dovrebero essere rampicanti e credo si nottano anche in foto, quella soto la tenda e il gelsomino( che profumo in questi giorni) poi ce il bouganville che aspeto che cresca e altre che non sonosco di nome...

Ultima modifica:

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Il tuo terrazzo è bellissimo complimenti!!!
Ma quando piove come fai? Lasci il tavolo sotto la tenda aperta?Non si rompe per il vento?
Mi dici che pianta è quella dietro il tuo bel cagnone?
Mi piace molto anche l'idea dei sassi.

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
dove???? com'e ? non saprei neanche curarlo...ma si mi piacerebbe tantissimo...qualche idea suggerimeto ???

Un angolino lo trovi di certo.dovresti vedere le discussioni in "giardini d'acqua":vedrai quante idee!Pensa che io ho solo un balcone molto lungo ma molto stretto (cm.150) e ho messo in un angolo una vasca ovale lunga cm.80 ed alta cm.60.Ho preparato il fondo con argilla espansa,terra,sabbia.Poi ci ho messo piante ossigenanti (mirophillum,equiseto),bamboo(solo un rametto),papiro e al bordo un capelvenere.Un paio di pesci rossi.In superficie Lemna e giacinto d'acqua.L'ho dotato di filtro perché capisci che non essendo un laghetto grande "non je la poteva fa'".Ho visto che ora sul fondo circola una lumachina con il guscio trasparente che dev'essere arrivata con il giacinto.Mi dispiace di non saper mettere le foto,ma conto di farlo a breve scadenza.Ci credi che andiamo tutti i giorni a prenderci il caffè vicino al microlaghetto?Per quanto riguarda le reazioni dei mariti anche il mio me ne diceva di tutti i colori.Ora,però che grazie a questo forum,sto ottenendo buoni risultati l'ho sorpreso che esce sul balcone ad osservare i progressi dell'orto,dei fiori, del laghetto.....

Alto