• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio piccolo giardino 2010

ettore

Giardinauta Senior
.....altre...

il papavero orientale
ab054.jpg

pisello odoroso
ab053.jpg

digitale bianca
ab052.jpg

campanula (non so quale sia)
ab051.jpg

altra campanula
ab050.jpg

non ricordo il nome
ab049.jpg

mini surfinia
ab048.jpg

ettore

Giardinauta Senior
...si prosegue...
euchera Caramel
aaa007.jpg

il primo fiore della brugfelsia (?)
aaa006.jpg

campanula
aaa005.jpg

la prima rosa inglese
aaa003.jpg

altra campanula
aaa002.jpg

bellissima della quale non ricordo il nome
aaa001.jpg

alla prossima.....

viola 1

Aspirante Giardinauta
è la seconda volta che scrivo e scompare tutto ricomincio si chiama remania fidati non di me ma della provenienza la brunfi è uno spettacolo la riavrò spero ad herbaria come l alata sei stato bravissimo a mantenerla il giardino è uno spettacolo .cè tanto lavoro e dedizione un amore assoluto per le piante e rispetto grazie ettore grazie di tutto spero di andare a balconi fioriti io domenica di sicuro ciao complimenti ancora.

viola 1

Aspirante Giardinauta
anche qusta pagina è speciale evidenzia il tuo grande amore e rispetto per le piante molto ben tenute sane dai colori magnifici .ciao ettore sei proprio bravo io però ho il previlegio di vederle dal vivo vi posso dire che sono ancora più belle e trasmettono emozioni forti.

viola 1

Aspirante Giardinauta
ho visto oncora dei fiori speciali come speciale è il tuo giardino qui mi pare che ti corteggiano un po troppo ste ragazze .

viola 1

Aspirante Giardinauta
ho trovato qui la mia risposta di ieri che non sapevo la sua fine .era inerente al glicine che è di una bellezza superba.complimenti.

soniag78

Apprendista Florello
meravigliosa la digitale!!!! esagerataaaaaaaaaaa.........
io l'ho seminate oggi in piena terra... ho un'esagerazione di vasi delle semine e mio marito mi ha minacciata di gettarli tutti... perciò mi dispiaceva di non tentare con le digitali e le ho seminate nei bordi del giardino, in mezzo alle rose... speriamo che venga fuori qualcosa...
sai una cosa... sembra impossibile che da un semino così piccolo venga fuori una pianta grande così... ma sbaglio o ne hai più di una? ne hai fotografate due, vero? una bianca ed una bianca e rosa... posso chiederti un pò di dettagli della tua semina? terriccio,tempi di germinazione, percentuale, crescita... scusa la curiosità ma non mi sono mai imbattuta in nessuno che aveva esperienza di semina... grazie!!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Purtroppo Digitalis si coltiva come biennale, la semini quest'anno e fiorirà l'anno prossimo. La semina era meglio farla in seminiera (ancora? - dirà tuo marito), per poi trapiantare i germogli con 2 paia di foglie in un altro vasetto, di quelli piccoli piccoli. Un paio di mesi dopo li puoi mettere in vasetti da 8/10 cm e trapiantarli in aiuola la prossima primavera, lasciandoli svernare magari un po' al riparo (io ho tenuto le aquilegie in garage per tutto l'inverno). Una volta poste in aiuola si autodisseminano, una pianta dura solitamente due o tre anni.
Oppure: cìè il gardencenter o il vivaio.

soniag78

Apprendista Florello
Purtroppo Digitalis si coltiva come biennale, la semini quest'anno e fiorirà l'anno prossimo. La semina era meglio farla in seminiera (ancora? - dirà tuo marito), per poi trapiantare i germogli con 2 paia di foglie in un altro vasetto, di quelli piccoli piccoli. Un paio di mesi dopo li puoi mettere in vasetti da 8/10 cm e trapiantarli in aiuola la prossima primavera, lasciandoli svernare magari un po' al riparo (io ho tenuto le aquilegie in garage per tutto l'inverno). Una volta poste in aiuola si autodisseminano, una pianta dura solitamente due o tre anni.
Oppure: cìè il gardencenter o il vivaio.

ciao grazie per la tua risposta... perciò pensi che non ne verrà fuori niente? che peccato aver sprecato tutti quei semini... :cry:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non darti per vinta. Quando spunteranno le piantine, aspetta che abbiano un paio di foglie e poi li trapianti come ti dicevo sopra. Così non li sprecherai. Devi solo stare attenta ai mariti (sono una specie predatrice di vasetti da semina)...ah,ah,ah!

Alto