• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotine..fotine

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao :) intanto auguri!
bellissimi acquisti! il cymbi ovviamente a quel prezzo NON lo potevi lasciare
quel paphio è fenomenale! e pieno di boccioloni.
belle tutte stupenda la brassia e la phal lentigginosa:)

..e anche io ho dei serissimi problemi con lo spazio!
tra le pelose.(tillandsie e dracene varie..le sue piante)..e le orchi.. più altre benvenute di razze diverse...insomma ormai siamo stretti :)
 

thesisters_it

Giardinauta
si' Luana non mi sono fatta mancare niente......diciamo che il paphio e la brassia me li ha regalati mio marito che ormai e' entrato nel tunnel delle orchidee e si diverte un mondo a venire con noi nei vari garden......il cimby pero' e' stato davvero un affare........e' una pianta imponente e con gia' dei getti per la prossima primavera.....quindi prossimi steli futuri spero!!!!
il mio cimby bianco esce sempre dalla stessa serra....mi ha detto pero' la coltivatrice che il periodo migliore e' andare in ottobre novembre che ne ha di bellissimi....se ti capita di essere sul lago di garda dimmelo che ti passo il nome!!!!
grazie mille per i complimenti anche loro ti ringraziano.....
buona domenica.

Ciao Caterina
hai fatto shopping in maniera Spudorata ieri...bricconcella!!!! :eek:

Davvero ottimi acquisti..la phal è meravigliosa c'è l'ho anch'io e devo dire che ha una tonalità di colore straordinaria.:love:

Bellissimi pure il phapio e la brassia,non ho parole per la pianta di cymbi ,nonostante sia sfiorita in futuro prevedo che ti darà grandi soddisfazioni.:flower::flower:

Infine il tuo Cymbi...aspetto le foto della fioritura completa,ma è di un candore....sai che è proprio come lo stò cercando io !!!!:ciglione::ciglione:

Ciao bella :love_4:
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille per gli auguri e per i complimenti.....quando capitano certe piante a questo prezzo il posto si trova....io l'ho mandato a pensione da mia mamma infatti....pero' lo vedo tutti i giorni!!!!!!!
poi comunque sposta di qui stringi di la' le altre fanno posto alle nuove arrivate!!!!
buona giornata e grazie ancora.

ciao :) intanto auguri!
bellissimi acquisti! il cymbi ovviamente a quel prezzo NON lo potevi lasciare
quel paphio è fenomenale! e pieno di boccioloni.
belle tutte stupenda la brassia e la phal lentigginosa:)

..e anche io ho dei serissimi problemi con lo spazio!
tra le pelose.(tillandsie e dracene varie..le sue piante)..e le orchi.. più altre benvenute di razze diverse...insomma ormai siamo stretti :)
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille paola...
guarda nella serra dove sono andata ci sono primo ottimissimi prezzi si vede infatti quello che mi hanno fatto per il cimby e io non sono una cliente super affezionata ci vado si quelle due o tre volte l'anno ma loro sono davvero molto onesti...e delle piante tenute molto bene.........
la phal invece l'ho presa in un garden a bussolengo....mi e' piaciuta subito!!!!! era tutta bella lentigginosa e mi chiamava non potevo certo lasciarla la' giusto???
si' sono davvero molto soddisfatta dei miei acquisti ma mi sa che tra un po' mi dovro' fermare......preferisco coltivare bene queste e fermarmi un po' con gli acqusti altrimenti rischio di trascurarle.....
buona domenica
ciao ciao

Caspita caterina, che regaloni che ti sei fatta!!!

Tutte piante molto belle ed in salute...
io adoro le phal e devo dire che la tua è moooolto moooooolto bellissimissima :love:

anche il cymbi non scherza, un vero affare!:flower:

per quanto riguarda lo spazio in casa ti capisco... anch'io sto per essere sommersa da una foresta tropicale di orchidee... :crazy:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ummm quanti acquisti !!!! Beata te .... a quei prezzi poi .... e anche stupendi, complimenti hai fatto bene :hands13: :)
 

Sasti

Florello
Complimenti bellissimi acquisti.
La Phal è deliziosa hai fatto benissimo a prenderla e a proposito di questo:
potrebbe essere una schilleriana x stuartiana (Phalaenopsis Philadelphia).
Le foglie come sono?
Comunque sono tutte davvero belle, brava:eek:k07:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! bellissime compere complimenti e poi sono quasi sicura al 100% che la phal è philadelphia L'ha comprata sett scorsa un mio amico e il cartellino diceva proprio così :Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Mamma mia Caterina, che acquisti!!! Tutte le orchi che hai preso sono stupendamente belle! Posso dirti con (quasi) totale sicurezza che quella phal è un ibrido tra la schilleriana e stuartiana. Lei dovrebbe chiamarsi Phal Philadelphia e se sei fortunata dovrebbe anche profumare leggermente :) Ne ho una uguale anche io :) Ps... Caterina, dove hai detto che le hai comprate?
 
Ultima modifica:

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille luisa e gianfranca...si' ho acquistato ma non ho speso eccessivamente.....la cosa che costa di piu' e' la brassia che costa 22 euro.....il resto e' sui 16/20 quindi sono stata brava!!!! :)
 

thesisters_it

Giardinauta
sasti, francesca (giusto amboinensis?) e carola mi sa' proprio che proprio quello il nome della phal...le foglie sono screziate come quelle della schilleriana......per questo l'ho reputata sua parente....l'ho presa da flover a bussolengo come mi avevi consigliato amboinensis......... e l'ho pagata 15 e 90 che e' poco visto che e' una bella pianta.....non so se profuma domani provo ad annusarla......
le altre le ho prese in una serra qui sul lago di garda.....belle piante a prezzi buonissimi!!!!
sono proprio felice che vi piacciano perche' io proprio soddisfatta delle nuove arrivate...grazie ancora anche per il nome della phal...io l'avevo letto la' al momento ma poi me lo sono scordata...adesso vado a scriverlo sull'etichetta........
vi saluto che sono un po' stanca.....buona notte :)
 

thesisters_it

Giardinauta
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ciao Caterina...belle le tue fioriture....la mini mark è sempre deliziosa ,non ci si stanca mai di guardarla :)

Corro a vedere il post del Dendro,buona domenica anche a te :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, molto carine le tue fioriture... e la mini mark.. è sempre fantastica!!
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie Luana e spulky....la mini mark e' proprio mini ma io sono felice perche' i suoi tre fiorellini li ha fatti....vuol dire che sta bene con me:)
buon lunedi'.....
 
Alto