• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fossa biologica svuotata nell'orto

BABBU

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti...spero lo sia anche per me(se il buongiorno si vede dal mattino...non oso pensare.!!!!:baf:..)...stamattina ho beccato il mio vicino di casa che svuotava la fossa nell'orto,che rimane praticamente attaccato a casa mia.qualcuno sa dirmi se e' legale una cosa del genere??grazie a tutti in anticipo...e scusate l'argomento.....:ros:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No non è legale e puoi allertare i vigili. Qui da me è pratica comune solo che difficilmente qualcuno denuncia.

BABBU

Aspirante Giardinauta
grazie mille...sono riuscita anche a fare qualche foto...nel caso dovessero chiedere le prove.premetto che a me non piace arrivare a questi livelli..denuncie ecc.ma purtroppo la convivenza con loro e' diventata insopportabile..continuano a fare un sacco di dispetti..e ora noi non ce la faccaimo piu'...non sappiamo piu' cosa fare...:(...ancora grazie..:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti capisco perchè ci sono passata anch'io con vicini dispettosi, io quando arrivai al limite della sopportazione presentai querela fatta dal mio avvocato, dopo ho saputo che ci si può rivolgere al giudice di pace con una piccola spesa.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quoto in toto piera e aggiungo che dovrebbe essere anche un reato da codice penale e non solo civile
e rientra nello smaltimento illegale di rifiuti (è tassativamente proibito lo smaltimento dei liquami a cielo aperto se non preventivamente trattati ) cioé quello che succede ad esempio anche per i camper......se li beccano a scaricare i wc nei tombini o a terra ............

tonio

Florello
ma si può essere così imbecilli ,ma io li denuncerei immediatamente.....così la pagherebbero per tutte le malefatte

BABBU

Aspirante Giardinauta
...eppure questo "caro" signore e' da una vita che lo fa senza problemi...e io mi chiedo il perche?..

BABBU

Aspirante Giardinauta
magari fosse solo imbecille...e' la cattiveria in persona..rozzo ,maleducato e..tanto ..tanto ignorante,alla fine mi fa quasi pena...

tonio

Florello
e allora lo devi punire una volta per tutte ,hai l'occasione di un suo grandissimo sbaglio ,hai le foto ,ottima occasione per punirlo,sai prima o dopo la ruota gira e questa volta gira dalla tua parte approffitane......

BABBU

Aspirante Giardinauta
...hai ragione...ma a un uomo di 85 anni..cosa vuoi gli facciano???..sicuramente andremo a denunciare il fatto..pero' penso che anche stavolta la passi liscia..:burningma...come tutte le altre volte....

marco.enne

...hai ragione...ma a un uomo di 85 anni..cosa vuoi gli facciano???..sicuramente andremo a denunciare il fatto..pero' penso che anche stavolta la passi liscia..:burningma...come tutte le altre volte....
forse niente ......ma forse diffidato dalle risultanze della denuncia smetterà e forse come prevede la legge lui o i suoi eredi con lui dovranno bonificare il terreno a proprie spese.......... la legge non guarda l'età e non spetta a te giudicarlo ......
.......una domanda
se un giorno per un infezione trasmessa da quello che sta facendo si ammaleranno i tuoi figli o dei bambini solo per aver giocato vicino a quello che sta combinando , pensi che a questi bambini o alle persone ammalate tu potrai dirgli "tanto ha 83anni è vecchio poverino?"......
quello che sta facendo avrà ripercussioni che dureranno anni ......
malattie INFETTIVE comprese
poi ci lamentiamo del percolato e delle sue conseguenze.......

Ultima modifica:

BABBU

Aspirante Giardinauta
no..no..hai perfettamente ragione..ho perso due ore di sonno stamattina per poter recuperare delle prove(ha iniziato i "lavori "alle cinque e mezza stamattina!!!!)..tempo fa abbiamo fatto una denuncia all'arpa...ma non e' servita a niente...gli hanno fatto un verbale..una multa ..ma non e' bastato a fermarlo....una domanda ..la denuncia a chi dobbiamo farla?vigili,carabinieri....

marco.enne

anche ai carabinieri (anzi meglio hanno il nucleo tutela ambiente) come tutte le denuncie che possono avere risvolti penali ti puoi rivolgere a qualsiasi organo di P.S scavalcando vigili , arpa e polizie locali .......
se gli hanno già fatto un verbale e dato una sanzione potrebbe avere la recidività come aggravante( aumento della pena o delle sanzioni sino al doppio e senza le attenuanti)......riferisci anche questo e difficilmente lasceranno correre .......

Ultima modifica:

marco.enne

se lo fa alle 5 del mattino sa benissimo che è illegale e lo fa di nascosto ..........

BABBU

Aspirante Giardinauta
..infatti...garzie mille..sei stato davvero d'aiuto..domani andiamo dai cc e poi ti faro' sapere...ancora grazie..:Saluto:

Alto