• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compatibilità prodotti

LoStrano

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto. Dopo aver letto tantissime interessanti informazioni ho deciso di scrivere per un consiglio. Ho un prato di circa 500 mq in festuca arundinacea e siccome tra famiglia e lavoro il tempo è poco, mi chiedevo se secondo voi è possibile miscelare 20ml di azoxystrobin (come prevenzione)+ 25gr di fosfito di potassio (il nome del prodotto è KRIPTHER) + 150ml di Always della Bottos il tutto in 10lt d'acqua per 100 mq. Sarebbe un gran risparmio di tempo. Grazie a tutti.
 

MrPaulson79

Giardinauta
Il fosforo più l'azoxistrobin SI ... io lo utilizzo spesso sia con il suindicato principio che con il proprio Asolo che con il Propamocarb ...
Se sì possa mescolare anche l'always non saprei ... io il Biostimolante lo miscelo già con del chelato di ferro quindi faccio due passate se devo dare anche il Fungicida per evitare di mescolare troppa roba ...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

LoStrano

Aspirante Giardinauta
Il fosforo più l'azoxistrobin SI ... io lo utilizzo spesso sia con il suindicato principio che con il proprio Asolo che con il Propamocarb ...
Se sì possa mescolare anche l'always non saprei ... io il Biostimolante lo miscelo già con del chelato di ferro quindi faccio due passate se devo dare anche il Fungicida per evitare di mescolare troppa roba ...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Il fosforo più l'azoxistrobin SI ... io lo utilizzo spesso sia con il suindicato principio che con il proprio Asolo che con il Propamocarb ...
Se sì possa mescolare anche l'always non saprei ... io il Biostimolante lo miscelo già con del chelato di ferro quindi faccio due passate se devo dare anche il Fungicida per evitare di mescolare troppa roba ...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Infatti non volevo mescolare troppi prodotti anche se non mi sembra ci siano controindicazioni. Però non si sa mai. E' meglio comunque darli verso sera piuttosto che al mattino visto che sul prato c'è molta rugiada, giusto?
 

MrPaulson79

Giardinauta
Io li do alla sera più che altro perché alla mattina mi è impossibile ... ma volendo uno potrebbe darli anche al mattino alle 9,30-10 quando l'erba si è asciugata.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
In linea generale è meglio evitare orari con caldo eccessivo o con ore successive di caldo eccessivo. Quindi in questo periodo meglio darli alla sera.

bl
 

Crasmen

Florello
Nessun problema di compatibilità tra i 3 prodotti. Tuttavia eviterei l'azoxystrobin in quanto uno dei fungicidi più efficaci presenti in commercio, sarebbe opportuno tenerselo come arma in caso di gravi patologie e non come prevetivo.
 

LoStrano

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Ho avuto problemi di brown patch (dalle foto sembrava quello) il mese scorso. Ho trattato con propiconazolo. Pensavo di dare un poco di azoxystrobin in prevenzione. Per evitare sorprese.
 
Alto