• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Outing: Fosfito di Potassio Vs Pythium Blight

DALMONTE

Giardinauta Senior
Grande sara! Alla fine non hai acquistato i prodotti della herbatech?
Quelli che hai comprato cosa sono,3 litri di fosfito di potassio con magnesio e ferro? E l'altro?
Ma come è che dosi intendi usarli? Tipo inizi ad aprile fino a settembre?
Brava che hai aggiunto il magnesio,male non farà !
Io stasera ho usato la borlanda sui PLOT,e puzza di melassa.
 

america

Maestro Giardinauta
ho rimpinguato alcuni concimi per lo spoon feeding, quest'anno cambierò l'approvvigionamento da potassio;
passerò dal solfato di potassio k50
http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p3459_SOLFATO_DI_POTASSIO.html
a solfato di potassio e magnesio
svePZwn.jpg

per il resto direi che l'arsenale è pronto.


Io con quel prodotto quest'anno ho avuto problemi per farlo sciogliere completamente nell'acqua.
Pensavo di passare a qualcosa di analogo, ma in formulazione diversa (polvere, scaglie, ecc), sempre se esiste.....
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao dalmo e America.allora per il fosfito la dose e' di 40ml in 10 litri di acqua che mi basteranno per tutti e due i royal blu. Sulle tempistiche devo sentire il mio mentore white.... Indicativamente credo giugno/agosto.il secondo prodotto è da considerare un biostimolante che userò nel periodo estivo. america@ farò un po' di prove per capire come sciogliere al meglio il prodotto: se tu dici che hai riscontrato difficoltà, proverò a sminuzzarlo passamdoci sopra con la Zafira....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Dosaggio 1 g/mq diluito in 500 ml di acqua. Perciò per esempio 100 mq sarà necessario usare 100 g (e non ml) diuiti in 5 litri d'acqua. Non serve irrigare
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dubbio atroce sulla pappa del mio praticello...

Il fosfito di potassio (un prodotto come il sankare) può esser mischiato agli altri elementi dello spoon? (Urea potassio ferro)
Grazie
 

Bolo

Giardinauta
Buonasera a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso recuperare il "sankare" fosfito di potassio?
Sul web non ho trovato siti che lo vendano ...
Grazie
 

Crasmen

Florello
Buonasera a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso recuperare il "sankare" fosfito di potassio?
Sul web non ho trovato siti che lo vendano ...
Grazie
centroagrigarden.it
Comunque non è obbligatorio usare il sankare, ce ne sono molti altri che puoi usare

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Grazie mille... si in effetti ho visto che ce ne sono molti tipi ma volevo sperimentare questo visto che molti di voi lo usano...
 

Crasmen

Florello
Io penso che alla fine non cambi molto tra i vari fosfito di potassio che si possono acquistare.
Chimicamente la sostanza quella é, nelle varie formulazioni che si possono trovare in commercio cambia solo l'aggiunta mi microelementi come Mg e Cu che non sono tuttavia neanche menzionati nel MLSN. Se per esempio usate anche biostimolanti io risparmierei prendendo un fosfito di potassio basic.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ok capito perfettamente...e poi i consigli dei maestri sono sempre ben accetti!!
Grazie mille
Io sono un semplice utente come te Bolo, dicevo la mia.. Se si sposa la filosofia MLSN è anche per ridurre i costi di gestione, se poi acquistiamo prodotti del genere a 30€ (con s.s.) si smonta tutta la teoria del risparmio :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto