• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza Sardegna

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Vorrei esprimere anche io un messaggio di solidarietà per quanto successo nelle vs terre, un forte abbraccio e un'augurio di riprendere la normalità il prima possibile..

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

robmel

Giardinauta Senior
Un'immagine che da ieri non riesco a dimenticare è un uomo che è stato inquadrato dalle telecamere: aveva solo le pantofole e camminava in mezzo al fango ...
Comunque è sempre la solita storia : il territorio devastato, cementificato, disboscato ; i letti dei fiumi pieni di rifiuti che non vengono mai puliti, i sindaci che chiudono un occhio quando si costruisce dove non si dovrebbe e via di condono...
E poi piangiamo i morti e alla gente in mezza giornata di pioggia viene distrutta la casa...

angelone54

Guru Giardinauta
Un forte abbraccio a tutte le persone coinvolte in questo grave "incidente naturale". Spero che la protezione civile e quindi lo Stato facciano la loro parte per riportare al loro splendore tutte le borgate colpite dal fenomeno temporalesco...forza ragazzi!

laurafr66

Apprendista Florello
La Gallura... la ricordo negli anni 70 riarsa e secca come il deserto. Un muro bianco illuminato dal sole su cui poggiava una scintillante bougainvillea. Mi fa male pensare che nel nostro secolo siano morti uomini donne e bambini perché ha piovuto. Mi fa male sentire in tv sempre e solo le solite cose. Abbraccio tutti e mi auguro che lo stato si muova. Io da parte mia vorrei fare causa a una classe dirigente che uccide i suoi amministrati. Il profumo della Sardegna il mirto e il corbezzolo per me sono un dolce ricordo. Auspico aiuti subito magari quanti e come x le filippine.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

idice

Giardinauta Senior
Comunque è sempre la solita storia : il territorio devastato, cementificato, disboscato ; i letti dei fiumi pieni di rifiuti che non vengono mai puliti, i sindaci che chiudono un occhio quando si costruisce dove non si dovrebbe e via di condono...
E poi piangiamo i morti e alla gente in mezza giornata di pioggia viene distrutta la casa...

E' vero', in tv danno la colpa solo al meteo, ma non è cosi', l'altro giorno Umberto Tozzi ha parlato di palazzi costruiti sulle ex paludi, e altri nei letti dei fiumi, insomma sempre la solita storia.

billgates13

Giardinauta Senior
Voglio esprimere la mia agitazione e cordoglio per quanto è accaduto,non solo in Sardegna. Calabria, Toscana.....Liguria. Sono troppi gli esempi di calamità meteo che quasi mensilmente flagellano la nostra penisola......
Un carissimo augurio a tutti gli isolani.......aiò!

la colpa è della natura amica ,bisognerebbe distruggerla altrimenti poi ci si riduce a porgere il cappellaccio per l'elemosina agli italiani .

cactus91

Maestro Giardinauta
Mando anche io un forte abbraccio a tutta la popolazione colpita! Al telegiornale non c'è la spiegano tutta...come hanno già detto altri non è stata solo colpa del meteo ma anche delle solite irregolarità nella costruzione delle case e la non pulizia dei letti dei fiumi...come accaduto anche ad Aulla! Speriamo non capiti più in nessun paese!

Marcello

Master Florello
Olbia,nello specifico,d'estate moltiplica la sua popolazione e negli ultimi decenni sono proliferate le abitazioni(anche sotto il livello del mare) con qualunque amministrazione di qualsiasi colore politico anche sanando immobili costruiti dove non dovevano esserlo.

chi volesse.....2 euro col numero 45500 della croce rossa italiana
si puo' contribuire da cellulare o da rete fissa.

Alluvione Sardegna: attivato il numero solidale della Croce Rossa, sms al 45500 - Meteo Web

Alto