• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forza giacinti!!!

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qua i miei nuovi acquisti freschi freschi!!! con anche vasetti nuovi!! dovrebbero essere bianchi...si vedrà :eek:k07: ma i bocciolini sono verdi quindi direi che siamo sulla buona strada!! :D uno ne ha anche due di boccioli!! :hands13:
sotto un vasetto fatto da me...chissà se mi crescerà qualcosa :food:
ciao a tuttiii!!!

picture.php

picture.php

picture.php

Ultima modifica di un moderatore:

magdalena

Giardinauta Senior
ti piacciono?? ieri facendo la spesa ho preso due,costavano 1 euro...forse la prossima spesa ne prendo altri due di un'altro colore :D

vedete il libro che c'è dietro?? mi è stato regalato dai miei qualche giorno fa..volevo consigliarlo a tutti ma purtroppo non si trova in italiano,:cry: ho già controllato! però è stupendo!! parla di tutti i bulbi :love: perfetto per gli amanti di bulbi,è pieno di consigli,esempi di composizioni,anche le lezioni sui vasi a strati...insomma tutto!! so che si trova in inglese... l'autore è Kathy Brown!! consiglio davvero!!
:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio invece che ho comprato al supermercato già nel vasetto è tutto fiorito è rosa e fà un profumo in casa....ciao ciao

magdalena

Giardinauta Senior
Ragazzi i miei due giacinti fanno un sacco di fiori!!! uno ne ha adirittura tre!!! :eek: ma è normale?!??!?! domani magari metto la foto :hands13:

Murì90

Aspirante Giardinauta
anke i miei si sono appena aperti i fiori..

Ma quelle piccole foglie che si vedono in un vasetto è un nuovo futuro bulbo?

magdalena

Giardinauta Senior
non ne ho idea :) è la prima volta che forzo i bulbi... continuano a spuntare da tutte le parti :love:
uno ha due fiori e l'altro ne ha addirittura tre :food:
ecco i progressi

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

magdalena

Giardinauta Senior
:D ma io non ho fatto nulla tranne un bel po' di concime e tanto amore :love:
è la prima volta che lo faccio...fanno tutto loro :food:
guardate qui che roba... ormai il fiorellino è troppo pesante :lol:

picture.php

picture.php

pier88

Aspirante Giardinauta
salve, volevo porre unadomanda un giacinto ormai sfiorito da un mesetto..
lo ho lasciato nel vaso senza acqua per aspettare che seccasse e poi estrarlo ma a oggi era ancora lì tutto verde..allora ho deciso di tirarlo fuori e ho notato che sotto ci son 5 "bulbetti" che avevan buttato degli steli..che faccio?li stacco o li lascio lì?sarann grossi 1,5-2 cm..
grazie, ciao!

rootfellas

Florello
Pier, devi continuare a innaffiare, e anche a concimare (di rado) non lasciarlo senz'acqua, se no non riesce a immagazzinare le sostanze nutritive, il ciclo vegetativo si esaurisce lo stesso anche bagnando, se li fai seccare, il bulbo ti si svuota.

magdalena

Giardinauta Senior
:lol: sono sempre più grossi!!! forse ho esagerato un po' con il concime...? :smok:
ma che profumo quando si entra in casa.. :love:

picture.php

picture.php

ma quindi fino a quando devo annafiare??? finche le foglie non diventano gialle e cadono da sole?? e poi tolgo e asciugo??? :ciglione:

pier88

Aspirante Giardinauta
Pier, devi continuare a innaffiare, e anche a concimare (di rado) non lasciarlo senz'acqua, se no non riesce a immagazzinare le sostanze nutritive, il ciclo vegetativo si esaurisce lo stesso anche bagnando, se li fai seccare, il bulbo ti si svuota.

mmm..ok allora lo ripianto..ma se continuo a innaffiare quando seccherà??e coi bulbi attaccati che faccio??
grazie mille!

Alto