• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forza della vita .....

GORLA

Florello Senior
sicuramente dopo farà un crollo ,lo so che ultimamente sono una frana ,ma il tempo a milano non mi ha aiutato ,continuo ad avere problemi che nel mio piccolo e con l aiuto sto cercando di risolvere ,voi continuate a mettere fioriture spettacolari, e io muoio di invidia .che ci possiamo fare ......settimana scorsa vedo la pianta prostrata verso il basso .... e mi chiedo a mal di stomaco ..sta vomitando ....mi avvicino e le manca il sotto era diventato carta ... e ora e senza radici in una vaschetta che stavo facendo fare il callo per ripiantarla nel vaso .. e ve la faccio vedere ora come...:martello:...
2yvv23b.jpg
[/IMG]

GORLA

Florello Senior
e si poi io non sono brava a fotografare e dal vivo sono enormi ,grazie per il sostegno ,anna

GORLA

Florello Senior
in questo istante si st anno aprendo tutti insieme ........anna grazie per gli auguri di guarigione

violarosa

Aspirante Giardinauta
SU! una foto dei fiorono aperti!!!!
vedrai che dopo la fioritura la tua pianta metterà tante radici!

GORLA

Florello Senior
e come al solito sono notturne ,mi sono messa vicino l altra notte si sono aperti tutti e tre insieme profumatissimi e poi giu mosci che mi consigliate li taglio ,di solito li lascio che si seccano ,ma senza le radici ,non so non ho mai avuto sto dilemma.ciao anna

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
dai Anna sei una forza. Fotografa i fiori dell'Echinopsis , Appena sfioriscono cambia il vaso , mettine uno leggermente più alto epoi metti la pianta all'aria aperta , non al sole diretto però. Non avere paura di sbagliare , sbagliando s'impara . Le Echinopsis sono fortissime , resistono al freddo e anche al caldo. Se ha fiorito vuol dire che ha avuto freddo e caldo in modo adeguato ehce nonostante tiutto lei sta bene anche così

GORLA

Florello Senior
non e il suo vaso e li per il taglio che deve asciugare ,e lo so che a avuto il freddo e il caldo era in serra fredda ,la foto dei fiori non posso farla sono schiusi ,ora aspetto ancora un po e la ripianto ciao grazie anna

patrizia

Maestro Giardinauta
Che fiori stupendi, non li avevo mai visti rosa, i miei sono tutti bianchi!
Ma anche quelli rosa sono notturni?:confuso:

GORLA

Florello Senior
bene ,dicevamo ad oggi e nel vaso e non sembra stare male ,ma ci vorrebbe un mago per vedere se sono spuntate le radici ,ciao anna

orange juice

Giardinauta
Ciao Gorla, speriamo bene!! La tua pianta è forte e sicuramente riuscirà a sopravvivere!!:) Faccio il tifo per lei!!!:tupitupi::flower::tupitupi::flower::tupitupi::flower: :Saluto:

GORLA

Florello Senior
io quasi quasi .quest anno le metto in casa??? lo so che sono forti ma visto la strage del anno scorso ,mi e costata cara ,anche se erano in serra fredda ,non avendo una tettoia ,la neve era arrivata fino alla finestra a veranda ,speriamo in bene ,ciao anna

Alto