• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mal bianco della rosa

F

francica

Guest
rose malate

Ciao a tutti,
sono nuovissima sia nel forum che nel giardinaggio.
L'anno scorso ho superato un brutto periodo circondandomi di piante.
Ora però tutte le mie roselline sono malate. Ho dato dell'anticocciniglia spray, sembra aver funzionato, devo dar loro anche qualcosa contro l'oido?
E chiedo aiuto soprattutto per la mia rosa rampicante. Ha preso la ruggine, credo, ha perso TUTTE le foglie (molte le ho tolte io... :cry: ) . Ho spruzzato un insetticida spray, ma suppongo non sia la cosa giusta. Cosa fare? Cosa comprare e come metterlo? Aiuto!!! Ci tengo moltissimo: è un regalo!
grazie!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Francica:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

Puoi mettere una foto x capire se è veramente ruggine??? Cmq l insetticida non và bene x la ruggine
 
A

andysmith

Guest
Ciao FRANCICA!! :Saluto: benvenuta tra noi!!

...anche se mal comune mezzo gaudio, in questo caso non è molto consolante!!

Stamattina ho svoltito le mie roselline... devo dire che in ogni caso stavano vegetando in modo davvero strano... forse ancora a causa del mal bianco ?

Il mal bianco è sempre evidente... tra pochi giorni ripeterò il trattamento con il funghicida! Almeno mi consolo che grazie alle cure ricevute, o semplicemente al bel tempo... adesso i boccioli stan fiorendo!!

Vi tengo aggiornati!!

Ciao a tutti AS
 

Similar threads

O
Risposte
2
Visite
1K
H
A
Risposte
4
Visite
2K
Mariangela sr
M
P
Risposte
4
Visite
1K
P
Alto