• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forum no? non mi volete?

mgrazia

Florello
Scusate , anche a voi si è bloccato il forum questa sera e continua a bloccarsi, mi manda un messaggio e quindi si blocca?
:cry::cry: come faccio senza forum..
devo andar:sleep2::sleep2::martello:
non mi volete oggi.:martello:
ciao :love_4::flower:mg
 

mgrazia

Florello
infatti ora sta iniziando a funzionare ma per tre ore nulla non lo si trovava in giro per internet.. non lo riconoscevano, ed ora mi si apre la pagina bianca quando giro dalle orchi a voi..
ma.. sarà vista?
bacioni e porterò pazienza mg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
è successa la stessa cosa a me ieri sera, stamattina funge tutto bene invece :D
 
P

Piera

Guest
Anch'io ieri sera non riuscivo ad entrare, il forum tanto per cambiare era ko.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Anche io ho avuto problemi ieri: verso le 17 sono riuscita a collegarmi, ma non riuscivo ad inserire messaggi, mentre in MP riuscivo a comunicare!
Dopo cena mi usciva impossibile visualizzare la pagina e quindi nulla, ma questa mattina funziona tutto bene!:hands13:
 

Silvio07

Florello
Non era il forum che non funzionava ma tutto il sito. Non è quindi problema del forum questa volta. Ma perchè non lo snelliscono un po'? magari rende le conessioni al sito e al forum più fluide.
 

Silvio07

Florello
Non abbiamo cambiato casa. Il forum è appoggiato da un server che da tutti i servizi dei pm, messaggi i post. I forum più grossi sono fatti facendo prima il forum con le varie sezioni e la grafica e poi si mette in rete installandovi un server per forum. Semplice, no? Quel server di appoggio sarà andato in avaria o oramai troppo vecchio e l' hanno cambiato. Tutto qua.
 

Memes

Giardinauta Senior
Credo che fosse problema di tutti accedere al sito quando capita come ieri :)
Quando succede,monto i miei amici pupazzi umani in scala naturale e metto in mano loro i vari libri di botanica così non mi sento solo :D
( non sono pazzo!non sono pazzo!non sono pazzo!non sono pazzo!non sono pazzo!non sono pazzo!)
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao!
Il lavoro tutto bene,ogni giorno imparo cose interessanti :)
Ora in negozio il titolare vuole provare a coltivare su idroponica lo zafferano,non so cosa ne uscirà :D
 

silvia60

Florello
Ciao!
Il lavoro tutto bene,ogni giorno imparo cose interessanti :)
Ora in negozio il titolare vuole provare a coltivare su idroponica lo zafferano,non so cosa ne uscirà :D

ma non ne ho proprio idea!
Però è una bella piantina. Ma almeno in terra non è tempo per l'impianto,nella coltura idroponica non si seguono i periodi di "semina"?
Oppure è una sorta di forzatura?
 

Memes

Giardinauta Senior
Da quel che ho capito,volendo l'idroponica si può usare anche come forzatura. Si possono usare dei box completi di impianto di aspirazione,fitolampade e regolatori di umidità e CO2. Il problema dello zafferano è il fatto che sia ua coltura annuale (in Sardegna almeno) e che la fioritura è scalare,quindi si raccolgono i fiori il mattino presto che sono ancora chiusi. Non so davvero se sia possibile coltivarli per idroponica.. comunque è un bell'esperimento :D
 

silvia60

Florello
Da quel che ho capito,volendo l'idroponica si può usare anche come forzatura. Si possono usare dei box completi di impianto di aspirazione,fitolampade e regolatori di umidità e CO2. Il problema dello zafferano è il fatto che sia ua coltura annuale (in Sardegna almeno) e che la fioritura è scalare,quindi si raccolgono i fiori il mattino presto che sono ancora chiusi. Non so davvero se sia possibile coltivarli per idroponica.. comunque è un bell'esperimento :D

Io quest'anno ho coltivato un pò di zafferano,non è che sia diverso da altri bulbi. In idroponica pensavo fosse solo come ornamentale.
 
Alto