• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forum leeeeeeentooooo......

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No no, non ti intromettere, che mi guasti qualcosa :D; il problema "numero di utenti" qui non c'è; ho l'ADSL da poveri (640 Kbps) ma in questo paese siamo pochissimi e quindi ci sguazziamo tutti tranquillamente alla massima velocità e senza problemi! :cool3: I bot li fanno fra qualche giorno, quando finisce la festa del paese... :hehe:
Come ti ho già detto, a Siena non ci vengo! :lingua:
 

alcol

Bannato
Ciao, prendimi poco in giro che sono un sistemista ed esperto di network security e sicurezza informatica in genere e mi occupo di telecomunicazioni, linee di connettivita', Application Response Time, IP services dai DNS, domini DNS, dhcp, NTP, NNTP, etc...

si anche WEB server...

sono un uno dei responsabili dell'ufficio privacy, security and network... ed ho una serie di persone a mio riporto (in tutta italia).

Senza fare nomi, lavoro per una multinazionale che ha un grande BLUE come capo tipo all'epoca bill gates per microsoft...

e' una delle originanti la creazione e divulgazione dell'antichissimo MSDOS...

nostri super ingenieri sono a capo ed hanno disegnato ad esempio il filesystem EXT3 di LINUX ...

nulla d'altro da dire...

si, il mio post non era molto scherzoso ma realistico.

se poi non vuoi una mano e ti rimangi che sono immune a prescindere fai come vuoi.

p.s. che credi di avere delle peggio o di non divertirti a pogibonsi? o poi che chiederei delle ripicche? ma non sai divertirti per un sano conoscersi e divertirsi dicendo tante cavolate e conoscendosi un poco? mah...

sei strana, sai...

ri ari ri rinnovo l'invito!.

000201C1.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma che stai a di', alcol?!? :) Sei un po' troppo permaloso, sai? :eek:k07:
Che tu sei esperto lo so, io NO, non lo sono! :D
Il mio post invece ERA scherzoso!
A Poggibonsi non ci posso venire per problemi "superiori", non certo per far dispetto a te! :)
 

alcol

Bannato
0002025D.gif


Ciao, ele, grazie per la mini spiegazione... p.s. non avete un misuratore di carico?

sai, con 640 non ci fai un H specie per un sito tipo questo!.

p.s. un 640Kb che non sono 640K BYTES e' un PIR di mille anni fa.

anche se te prendessi un ADSL a 7 mega non ci faresti nulla perche' lo sfasamento ti fregherebbe.

Io ti consiglierei un HOSTING presso un ISP che dia un service evoluto con controllo CPANNEL etc (vedo che non hai esperienza).

Li compri i service, la banda e tutto! credo che tra corrente elettrica, linea e tutto ti convenga e daresti un service migliore a noi poveri mortali :eek:k07:

Questi WEB space sono a costo veramente ridotto con service DNS con transfer dominio (nel tuo caso @giardinaggio.it risulta:

Name: Centro Giardino Rizzonelli
Address: Via Europa 219
25062 - Concesio (BS)
IT
Nationality: IT
Phone: +39.0302751047
Email: mauro@rizzonelli.it

Name: Mauro Rizzonelli
org: Mauro Rizzonelli
Address: Via Europa 219
25062 - Concesio (BS)
IT
Phone: +39.0302751047
Email: mauro@rizzonelli.it)



Vedo che anche il tuo registrant 9net offre service di tale tipo ma forse una virtualizzazione in ucraina, russia o stati uniti ti costa meno! non so, a voi cercare.


non so, senza nadare oltre, vedi se sei interessata, in caso ci sentiamo diversamente.


Ciao!.... ALCOL......... :eek:k07: ..... posso fare uno scan del tuo sito?
:lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ele, grazie per la mini spiegazione... p.s. non avete un misuratore di carico?

sai, con 640 non ci fai un H specie per un sito tipo questo!.

p.s. un 640Kb che non sono 640K BYTES e' un PIR di mille anni fa.

anche se te prendessi un ADSL a 7 mega non ci faresti nulla perche' lo sfasamento ti fregherebbe.

...
(nel tuo caso @giardinaggio.it risulta:

...

Vedo che anche il tuo registrant 9net offre service di tale tipo ma forse una virtualizzazione in ucraina, russia o stati uniti ti costa meno! non so, a voi cercare.


non so, senza nadare oltre, vedi se sei interessata, in caso ci sentiamo diversamente.


Ciao!.... ALCOL......... :eek:k07: ..... posso fare uno scan del tuo sito?
:lol:
Un po' di chiarimenti, perchè hai fatto un minestrone! :D

Sito e forum di giardinaggio.it appartengono per l'appunto a Mauro Rizzonelli e alla sua azienda, che stanno per l'appunto in provincia di BRESCIA; Mauro è anche l'amministratore del forum.

IO sono la sua "vice", abito in provincia di FIRENZE e con le questioni tecniche legate al sito nonchè alla SUA connessione non c'entro NIENTE! :D

La 640 ce l'ho IO a casa mia e secondo te se era disponibile la 7 Mega qui mi tenevo questa? :squint: Fra l'altro pago la stessa cifra a mamma Telecom per Alice anche se ce l'ho "ridotta", e ringraziare, due anni fa non c'era neanche questa! :cry:

Questo è un paese piccolo e per il momento non se ne parla di mettere un DSLAM "normale", non sarebbe sfruttato che in minima parte anche se tutti gli abitanti della zona sottoscrivessero un abbonamento! A forza di intercessioni del Sindaco e dei Focolarini (hanno aperto proprio qui il Polo Lionello) la Telecom si è degnata di mettere un MiniDSLAM, ma questo è tutto e più di 640 nisba (Anti Digital Divide). :rolleyes:

Per lo stesso motivo, al momento NON c'è copertura diretta con nessun altro operatore...
 

alcol

Bannato
boh, cosi' mi era parso.
in ogni caso, a volte quando il sito non funziona appare la login di un router ADSL e, quindi, non credo vi sia piu' di un ADSL per far funzionare Giardinaggio.

Ora, essendo le ADSL sfasate (di banda, Upload/Download), mi risulta difficile capire come non possa essere lento.

Oggi alle ore 13:00 circa, un ICMP echo request, echo reply con MTU classica a 1500 dava circa un tempo quadruplicato se non quintuplicato.

per il resto, avevo inteso o frainteso che sito ed ele fossero nello stesso posto fisico/citta'.

magari............. moglie.... non so :lol:

p.s. in ogni caso i 7Mbits ci faresti poco in quanto sarebbero in downstream per il possessore del DSL Asincronous, mentre in upstream ci sarebbero sempre i 512 o ultimamente mi pare i 128Kbits (sempre, poi bits).

Ora, a Voi o servirebbe una CDN vecchio stile oggi HDSL o SHDSL o una ADSL sfasata all'incontrario ma cio' non lo realizzi :eek:k07:

(poi, comunque le velocita' dichiarate sono sempre relative e ove fortunati sono tra fruitore e NAP dell'ISP di connettivita').


******** Presumo il tuo problema sia il seguente: http://it.wikipedia.org/wiki/Copertura_ADSL

Progetto AntiDigitalDivide (che riporti anche te :eek:k07: ma ho notato solo ora che anche te riportavi la parola AntiDigitalDivide)


Un altro sistema per "tentare" di colmare il digital divide è stato adottato a partire da settembre 2006 e prevede una copertura parziale delle centrali senza dslam adsl con un dslam di capacità minori, non richiedente necessariamente di fibra ottica in centrale.

Se lo Stadio di Linea non coperto da ADSL perché non arriva la fibra ottica è sufficientemente vicino ad un'altra centrale coperta da ADSL, il problema si puo' risolve senza onere eccessivo: viene tirato un cavo in rame dalla capacità di 2 Mbit/s dalla centrale scoperta da ADSL fino alla centrale vicina dove arriva la fibra ottica e viene allacciato al DSLAM. Nella centrale senza DSLAM viene installato un DSLAM (SIEMENS o Marconi) a capacità limitata di 48 profili a connessione teorica massima di 640 kbit/s, usando il massimo overbooking consentito (4x). Nei centri in cui le 50 connessioni non sarebbero comunque sufficienti, vengono tirati due cavi in rame in modo da portare la capacità a 100 utenze.

Il numero massimo di DSLAM mini utilizzati in parallelo è due.

In questo modo si passerà da una copertura dell'80% della popolazione al 95% della popolazione. La restante parte non potrà mai avere una connessione ADSL via cavo, in quanto si trova a più di 5 km di distanza dallo Stadio di Linea e dovrà aspettare una qualche tecnologia Wireless come ad esempio il Wimax.
 
Ultima modifica:
Alto