boh, cosi' mi era parso.
in ogni caso, a volte quando il sito non funziona appare la login di un router ADSL e, quindi, non credo vi sia piu' di un ADSL per far funzionare Giardinaggio.
Ora, essendo le ADSL sfasate (di banda, Upload/Download), mi risulta difficile capire come non possa essere lento.
Oggi alle ore 13:00 circa, un ICMP echo request, echo reply con MTU classica a 1500 dava circa un tempo quadruplicato se non quintuplicato.
per il resto, avevo inteso o frainteso che sito ed ele fossero nello stesso posto fisico/citta'.
magari............. moglie.... non so
p.s. in ogni caso i 7Mbits ci faresti poco in quanto sarebbero in downstream per il possessore del DSL Asincronous, mentre in upstream ci sarebbero sempre i 512 o ultimamente mi pare i 128Kbits (sempre, poi bits).
Ora, a Voi o servirebbe una CDN vecchio stile oggi HDSL o SHDSL o una ADSL sfasata all'incontrario ma cio' non lo realizzi
k07:
(poi, comunque le velocita' dichiarate sono sempre relative e ove fortunati sono tra fruitore e NAP dell'ISP di connettivita').
******** Presumo il tuo problema sia il seguente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Copertura_ADSL
Progetto AntiDigitalDivide
(che riporti anche te k07: ma ho notato solo ora che anche te riportavi la parola AntiDigitalDivide)
Un altro sistema per "tentare" di colmare il digital divide è stato adottato a partire da settembre 2006 e prevede una copertura parziale delle centrali senza dslam adsl con un dslam di capacità minori, non richiedente necessariamente di fibra ottica in centrale.
Se lo Stadio di Linea non coperto da ADSL perché non arriva la fibra ottica è sufficientemente vicino ad un'altra centrale coperta da ADSL, il problema si puo' risolve senza onere eccessivo: viene tirato un cavo in rame dalla capacità di 2 Mbit/s dalla centrale scoperta da ADSL fino alla centrale vicina dove arriva la fibra ottica e viene allacciato al DSLAM. Nella centrale senza DSLAM viene installato un DSLAM (SIEMENS o Marconi) a capacità limitata di 48 profili a
connessione teorica massima di 640 kbit/s, usando il massimo overbooking consentito (4x). Nei centri in cui le 50 connessioni non sarebbero comunque sufficienti, vengono tirati due cavi in rame in modo da portare la capacità a 100 utenze.
Il numero massimo di DSLAM mini utilizzati in parallelo è due.
In questo modo si passerà da una copertura dell'80% della popolazione al 95% della popolazione. La restante parte non potrà mai avere una connessione ADSL via cavo, in quanto si trova a più di 5 km di distanza dallo Stadio di Linea e dovrà aspettare una qualche tecnologia Wireless come ad esempio il Wimax.