• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forum Ko

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quadricromia

Guru Giardinauta
Il punto è che ogni browser "decodifica" il sito che apri in maniera diversa; in certi momenti la decodifica di Explorer va in tilt mentre quella di Firefox più facilmente (visto che è meno macchinoso e più leggero) funziona... Provare per credere! :)
Io fra ieri e oggi ho usato principalmente Firefox; è vero che a volte si "inceppa" lo stesso, ma è anche vero che si sblocca molto prima! I momenti in cui è impossibile navigare sono veramente rarissimi!


mah insomma, io apro e chiudo firefox ogni 3 minuti, almeno stasera eh!:eek:k07:
 

tulipa

Giardinauta Senior
Il punto è che ogni browser "decodifica" il sito che apri in maniera diversa; in certi momenti la decodifica di Explorer va in tilt mentre quella di Firefox più facilmente (visto che è meno macchinoso e più leggero) funziona... Provare per credere! :)
Io fra ieri e oggi ho usato principalmente Firefox; è vero che a volte si "inceppa" lo stesso, ma è anche vero che si sblocca molto prima! I momenti in cui è impossibile navigare sono veramente rarissimi!

e va bene,,,,, mi hai convinta.... cui proverò!bacini
 

kevin02

Bannato
Ciao, a parte che Mauro non può farci niente :squint:, posso dirvi che SPESSO (non sempre :storto:) si risolve usando Firefox come browser anzichè Explorer. Consiglio a chi ancora non ce l'ha di installarlo, lo trovate QUI.

Se Mauro non può farci niente:confuso:..............chi se ne deve preoccupare????????:confused:
Ci sono Forum con la stessa interfaccia che funzionano benissimo, mentre questo no, come mai??????????????:angue:
mi sono perso qualche cosa???????????????:cool3::::::.................mentre il forum va e viene???????????:eek:
 
P

Piera

Guest
E' vero Elebar, ci sono forum come questo, vedi Micimiao che non ha problemi del genere e questo forum a volte non riesco ad aprirlo nè con IE, nè con FF e nè con Opera.
 

Silvio07

Florello
Il punto è che ogni browser "decodifica" il sito che apri in maniera diversa; in certi momenti la decodifica di Explorer va in tilt mentre quella di Firefox più facilmente (visto che è meno macchinoso e più leggero) funziona... Provare per credere! :)
Io fra ieri e oggi ho usato principalmente Firefox; è vero che a volte si "inceppa" lo stesso, ma è anche vero che si sblocca molto prima! I momenti in cui è impossibile navigare sono veramente rarissimi!

No no. La differenza fra explorer e mozilla non è il software in se stesso (che comunque fa una sua piccola parte) ma sopratutto il sistema di sicurezza adottato da microsoft. Explorer quando chiedi un sito invia una chiamata prima ai server Microsoft che a loro volta la inviano al sito richiesto. Il server del sito gli risponde dandogli una pagina in html (che poi potrà includere alltri linguaggi) che verrà processata dal server di microsoft per verificarne la sicurezza. Se il server approva tutto ti invia la pagina a te. Mentre con firefox non si fa la deviazione con il server di explorer. Sarebbe un sistema di sicurezza, che però non funziona perchè nei server microsoft tutti i siti, compesi i più sconci e illegali al mondo sono registrati. Io uso sempre firefox, e i problemi si vedono lo stesso su g.it . Non solo, prova a guardare la shell quando carichi g.it . Ti dice: In attesa di risposta da forum.giardinaggio.it . E lì si blocca. Il problema è proprio lì, su giardinaggio! Non siamo noi. Oppure, altro punto dove si inceppa: In attesa di risposta da adfarm.mediaplex .
Quindi diciamolo come stanno veramente le cose e non arrampichiamoci sugli specchi:rolleyes::rolleyes:.
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ciao, a parte che Mauro non può farci niente :squint:, posso dirvi che SPESSO (non sempre :storto:) si risolve usando Firefox come browser anzichè Explorer. Consiglio a chi ancora non ce l'ha di installarlo, lo trovate QUI.
E certo, lui non ci può fare mai niente, anche quando può fare molto. Vedi di avvertirlo invece e faglielo dire da lui che non si può fare niente.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se Mauro non può farci niente:confuso:..............chi se ne deve preoccupare????????:confused:
Ci sono Forum con la stessa interfaccia che funzionano benissimo, mentre questo no, come mai??????????????:angue:
mi sono perso qualche cosa???????????????:cool3::::::.................mentre il forum va e viene???????????:eek:

No no. La differenza fra explorer e mozilla non è il software in se stesso (che comunque fa una sua piccola parte) ma sopratutto il sistema di sicurezza adottato da microsoft. Explorer quando chiedi un sito invia una chiamata prima ai server Microsoft che a loro volta la inviano al sito richiesto. Il server del sito gli risponde dandogli una pagina in html (che poi potrà includere alltri linguaggi) che verrà processata dal server di microsoft per verificarne la sicurezza. Se il server approva tutto ti invia la pagina a te. Mentre con firefox non si fa la deviazione con il server di explorer. Sarebbe un sistema di sicurezza, che però non funziona perchè nei server microsoft tutti i siti, compesi i più sconci e illegali al mondo sono registrati. Io uso sempre firefox, e i problemi si vedono lo stesso su g.it . Non solo, prova a guardare la shell quando carichi g.it . Ti dice: In attesa di risposta da forum.giardinaggio.it . E lì si blocca. Il problema è proprio lì, su giardinaggio! Non siamo noi. Oppure, altro punto dove si inceppa: In attesa di risposta da adfarm.mediaplex .
Quindi diciamolo come stanno veramente le cose e non arrampichiamoci sugli specchi:rolleyes:.
:Saluto:

E certo, lui non ci può fare mai niente, anche quando può fare molto. Vedi di avvertirlo invece e faglielo dire da lui che non si può fare niente.
Cari ragazzi questo tono non mi piace affatto. :squint: Non sopporto quando si pretendono le cose con questa arroganza. :mazza: Occhio perchè la mancanza di rispetto verso chiunque, amministratore in testa, è una delle poche cose per cui ho tolleranza zero.
Ricordatevi sempre che siete OSPITI; un conto è proporre miglioramenti costruttivi, un conto è avere queste pretese senza sapere di cosa state parlando.

Se il problema fosse SOLO del forum, ci sarebbe SEMPRE, non solo saltuariamente; il problema è nel server dove è "parcheggiato" il forum e persiste dal down dell'altro giorno, sempre causato da quello.

A riguardo del browser, caro Silvio, non volevo certo fare un trattato tecnico, volevo solo far capire che due browser diversi leggono i siti in maniera diversa, quindi le differenze di navigazione possono benissimo esserci, ti ripeto che io sto navigando TRANQUILLAMENTE (ad una buona velocità, anche) con Firefox da giorni; con Explorer ci sono effettivamente grossi problemi di lentezza salvo rare eccezioni; con Firefox è il contrario, i momenti "lenti" sono rari e durano secondi, non quarti d'ora!
Questo è un dato di fatto (almeno per me e per Hélène, come lei stessa ha detto), qualunque sia il motivo "tecnico".

Se poi volete saperla tutta, il grosso problema di questo forum sono tutti gli "optional" che Mauro ha attivato per la vostra felicità ma che in effetti rallentano di molto la navigazione, a cominciare dalle immagini nelle firme, per le quali ci sono delle regole che quesi nessuno rispetta inserendo troppe immagini e troppo grosse, salvo poi lamentarsi perchè il forum è lento. :squint:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto