• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forbici 6m di altezza

P

Pollice_Verde92

Guest
Salve giardinauti,

Volevo chiedere a voi esperti se conoscete una buona (se ottima ancora meglio) marca di forbici per potatura di lunghezza sui 6m! se avete qualche link per mostarmele ancora meglio!!

Ah già che sono in tema conoscete un buon sito che le vende online nel caso non la trovassi qua vicino!!

Io ho visto una fiskars a 135€ può essere buona?
grazie mille!!

ironbee

Apprendista Florello
Io ho lo svettatoio/troncarami della fiskars e posso dire che è eccezionale.
Con la prolunga arrivo a 4-5 metri e per me è già tanto, a distanze maggiori non si vede bene quello che si taglia e non si riesce a fare tagli precisi.

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ho anch'io lo stesso ottimo svettatore di cui parla ironbee. Con la prolunga arriva a 4 metri. Se consideri l'altezza di chi lo sta usando si arriva a tagliare rami sino a circa 5 metri. E' favoloso per evitare di salire sugli alberi quando poti (ovviamente se il taglio non supera i 3 max 3,5 cm. di diametro). ra l'altro e' indistruttibile. Ce l'ho da 6 anni, usato intensamente. Ho sostituito la lama mobile quest'anno per la prima volta.

ironbee

Apprendista Florello
Mi pare di aver speso di meno.
L'ho comprato su redcoon.
Ho comprato anche la sega che si può applicare al posto della forbice per tagliare i rami più grossi ed è molto funzionale.

P

Pollice_Verde92

Guest

l'hai comprata online quindi? (non conosco quel negozio non sò se è solo online o presente edificamente! me lo consigli?

ik1npn

Aspirante Giardinauta
ho anch'io lo stesso problema, ma sopratutto in altezza che non riesco a risolvere con lo svettatoio (sempre a causa dell'altezza). Mi hanno indirizzato, senza possibilità di replica, all'uso del "potatore" (leggi motosega su una lunga asta).
Ma qui cominciano i dolori parlando di prezzi!!! che io non desidero affrontare.
saluti

P

Pollice_Verde92

Guest
ma penso dipenda dall'altezza su quella che dico io cera scritto 6 metri poi non sò se intenda solo la forbice ho compresa la persona!!

berbero

Giardinauta Senior
Lo svettatoio della Wolf Garten (multi star) è da tenere in considerazione, sia come sistema di carrucole che come tipologia di lame.

Berbero

minciofdc

Aspirante Giardinauta
fiskars è il migliore momentaneamente in commercio. ha una lama e una testina, a differenza del wolf garten,molto piccola che ti consente di arrivare ovunque

Alto