• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglioline in vasetto...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ehehe se se fattore C
io ho un gran fattore C ma non sa coltivare le foglioline.... sarà un fattore specializzato in altro.. che ne so :(

:D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
sarà un fattore specializzato in altro.. che ne so :(
:D

Ossigur Dany mi hai fatto morire dal ridere!!!:lol: :lol: :lol: troppo forte!!! :lol: :lol:
Tornando serie...sono sicura che se ci riprovassi 100 volte non ci riuscirei più!! e poi...non riuscirai coltivare le foglioline, ma hai sempre fioriture bellissime :) quindi non ti lamentare! :Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
E dopo quasi 3 anni di attesa la mia piccolina è fiorita :) :)
Eccola qui...

fi010.jpg

Con la sua mamma...

fi012.jpg

Con un'amichetta...

fi013.jpg

La sorellina ancora niente stelo, ma sta mettendo tante belle foglie :)

fi022.jpg

Sono contentissima e mooolto soddisfatta :) :)
:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..cioè.. riassumendo....
hai tagliato lo stelo, lo hai messo in vasetto tipo fiore reciso, per intenderci, e dopo 3 anni..hai piantina fiorita???!!!!

e lo chiami fattore C???
se è quello non giocare al superenalotto che tanto è inutile, la fortuna l'hai consumata tutta qui!!!

a parte le battute.. complimenti davvero!!
io da una piccola phal comperata messa male, ma per il colore particolare del fiore non l'ho lasciata...(pagata pure 10 euro!!!)
sto tentando un esperimento simile.. speriamo..
la pianta madre è in sfagno-terapia
lo stelo in vasetto che sopravvive.. da gennaio... vediamo,
ti assillerò per avere dei consigli andando avanti D

Ari68

Florello
Che dire....la seconda foto mamma e figlia sono commoventi e di una bellezza unica,non ci sono parole.:love: sembrano l'elogio all'imminente festa della mamma :lol::lol:

E tu Ariel meriti tanti complimenti per il bellissimo successo che hai ottenuto e per la grande passione che metti nella cura delle tue orchidee:hands13::hands13:....certo che, conoscendo l'impazienza che caratterizza noi orchidofili quando si tratta di aspettare una fioritura
0002013.gif
,attendere 3 anni deve essere stata abbastanza dura!!!

:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazze :) :) :)
Spulky se hai bisogno chiedi pure, ma penso che te la caverai benissimo :)
Ari no non è stata dura perchè nel frattempo mi dedicavo alle altre, se ci fosse stata solo lei allora avrei dato di matta :lol: :crazy:

Tatino..

Giardinauta
Fantastica!!!!! :eek:
Complimentissimi Ariel, sei 'na maga!! :lol:
Chissà se ci riuscirò mai.. :(

Ciao!

Daniele

Ps: bellissima anche la mini mark, una delle mie orchi preferite!!

fabiom

Giardinauta
sei da nobel per le orchidee..... complimenti, bellissime piante e risultati eccellenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Belinda

Giardinauta
Ariel, è meraviglioso, che pazienza che hai avuto. La foto mamma e figlia è veramente uno spettacolo e hanno pure un colore bellissimo.
E' inutile dire che sei stata bravissima, perchè è evidente che lo sei. :hands13: :hands13: :hands13:

Alto