• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglioline in vasetto...

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Belle ariel !!!Si vede che sono in salute !!Complimenti a te ,sei stata brava!Io non ho visto il topic delle tue foglioline ,le altre due cosa sono phal?

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
ciao ariel sei proprio brava! proprio per questo voelvo vedere i passaggi sulla vecchia discussione ma non la trovo! tu riesci a recuperarla e a mettere un collegamento?
grazie mille!! voglio anche io sentire la sensazione di avere creato qualcosa!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Eriqa :) ecco gli aggiornamenti...
Purtroppo le piccoline hanno subito un attacco di cocciniglia e pensavo di averle perse e invece si stanno riprendendo...
Questa è su zattera, purtroppo è rimasta con una sola foglia, ora sta lavorando alle radici e le sta allungando, eccola...

phal003.jpg

Questa è nel vasetto, nel giro di un mese ha fatto una foglia nuova e le radici che vedete...

phal001.jpg

Notate la radiciona che scende e gira tutto il vasetto...

phal002.jpg

Credo che questa il prossimo anno mi regalerà un fiorellino :love: visto che la sua mamma è una fioritrice instancabile!!:lol:

alcol

Bannato
si si, si vede tutto! le fogliettine e LA RADICIONA CHE FA TUTTO IL GIRO! ...

ed e' tutta verdona :D ...

vedo anche che hai mangiato pesto :lol: ........

buoni entrambi! i risultati ed il pesto ...........

anzi, !!OTTIMI!! :D :eek:k07:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Nuovo aggiornamento delle 2 piantine, stanno passando l'inverno al calduccio nell'orchidario e stanno bene tutte e 2 :) e... c'è una bella novità!!!! :D :D
Ecco quella in vasetto...

piccine006.jpg

Guardate un po' cosa mi regalato!!!

piccine002.jpg

è proprio una grande soddisfazione questo stelino!!!

L'altra su zattera è un po' più piccola e di recente, con la mia solita grazia, le ho traciato una foglia :martello:

piccine004.jpg

Comunque anche lei si sta dando da fare, infatti c'è una nuova fogliolina in arrivo...

piccine005.jpg

Sono contentissima per come stanno andando queste 2 piantine che considero mie figlie :)
Il prossimo aggiornamento alla fioritura... :Saluto:

Ari68

Florello
Complimenti Ariel.....puoi dirlo forte che le consideri tue figlie.

Mi sono letta tutta in un fiato la loro storia,io non la conoscevo (sono iscritta da poco al forum) incredibile quello che hai ricavato da steli messi in bottiglia.

Addirittura uno stelino...questi sono successi con la S maiuscola...aspettiamo con ansia la fioritura e la sorpresa di vedere il colore di quei fiori (che tu conosci ma io no).

Bravissima Ariel
08.gif

Aussie

Guru Giardinauta
Fantastico! e bravissima Ariel ovviamente!!!
Mi ero persa il tuo 3d e per me oggi è stata una bella sorpresa vedere i risultati della tua coltivazione e con stelo di uno dei tuoi keiki. Che bella soddisfazione!
Ma che phal era per averne messi così tanti?!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Marisa :love_4: è un ibrido di phal, all'epoca aveva 3 steli, lo scorso anno 2 e quest'anno solo 1, ma ha ragione povera piccola, in 3 anni nn l'ho ancora rinvasata :martello: :martello:
eccola qui...

a2008-1.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
decisamente strepitoso! un keiki con stelo e il tutto derivato da uno stelo tagliato
complimenti davvero, soprattutto per la costanza e la bravura

Alto