• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglioline in vasetto...

Aussie

Guru Giardinauta
Marisa, ma nn erano keiki, erano steli sfioriti... :Saluto:

Ma noooo, dagli steli????? :eek::eek::eek:
In prima pagina ho visto le foglioline dei keiki e non sapevo ( non ricordando neanche i tuoi interventi precedenti) che fossero partiti da steli tagliati. Mi puoi mandare il link del primo 3d in modo che io possa istruirmi per bene, per favore?
Ariel, mi inchino a tanta bavura! :hands13::hands13::hands13:
 

Tatino..

Giardinauta
Complimentissimi Ariel!!!!! Deve essere davvero una bellissima soddisfazione..
Altro che pollice verde, tu avrai tutta le mani verdi!!! HIhi

Ancora complimenti!

Buona giornata
Daniele
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Tatino :) ma nn credere, anch'io con certe piante faccio i miei bei casini e le mando in paradiso :( ma subito mi consolo dicendomi che così c'è posto per un'altra :lol: :lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Tizi, sono andata a leggermi tutte le pagine del tuo vecchio 3d e ho scoperto che ero pure intervenuta con il mio esperimento! ahiahiahaih, la memoria che brutti scherzi che fà !!!:martello::martello::martello:
Come scrissi allora, dal mio stelo messo in acqua nacque una diramazione da una gemma dormiente ma alla fine si seccò tutto; tu invece sei riuscita a far crescere dei keiki e ora anche uno stelo, sei grande!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

PS - però mi sono anche divertita alla fine rileggere i vari commenti :lol::lol::lol:
 

Paola-Luna

Florello
che bello... che invidia... anch'io voglio cimentarmi dato che lo stelo florale della mia phal bianca sta sfiorendo
tre domande: di che lunghezza hai fatto le talee? vi erano 'nodi' sulle talee? l'uso di ormoni radicanti potrebbe essere utile?
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ariel!!!! :eek::eek::eek:

Anch'io, non so come, mi ero persa questo tuo fantastico esperimento ed è stupefacente ciò che ti è successo!!!
A me queste cosa qua mi emozionano un casino, sarà perchè amo crescere le mie piante (e non parlo solo delle orchidee) portandole dal seme all'età adulta :love::love:...sarà un desiderio latente di maternità... :embarrass
Le piante acquistate già fiorite sono bellissime, emozionante è acquistarle in forza fiore e portarle alla fioritura, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver generato una piantina dalla cima di uno stelo sfiorito, dopo aver atteso pazientemente per tanto tempo???
Sarà una meraviglia vedere finalmente la fioritura!!!
Spettacolare!!!
Ti faccio i miei complimenti per la tenacia e per le cure che hai dato alle tue tenere foglioline, bravaaaaaaaa!!! :froggie_r
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
che bello... che invidia... anch'io voglio cimentarmi dato che lo stelo florale della mia phal bianca sta sfiorendo
tre domande: di che lunghezza hai fatto le talee? vi erano 'nodi' sulle talee? l'uso di ormoni radicanti potrebbe essere utile?

Grazie Paola :) gli steli erano lunghi circa 15 cm. sulla cima degli steli c'erano dei nodi... l'ormone radicante nn so se possa servire, anche perchè le radici nn sono nate dal fondo, ma dalla cima, dopo che si erano sviluppate le foglie... :Saluto:

Grazie Paola, Caterina e Marisa :) :Saluto:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
bravissima, davvero brava! ma come hai fatto!
devo assolutamento provare, utilizzerò uno stelo di una nuova orchidea bianca che ho comprato, ormai sfiorita, ma ha uno stelo lunghissimo
speriamo bene!
cercherò di avere la tua costanza e speriamo che vada tutto bene

ancora brava! complimenti
 

fabiom

Giardinauta
ottimo lavoro, che pazienza e che impegno...... complimenti......
le piante si vede che stanno bene, verdissime, e che belle radici, complimenti ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto