• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di gardenie

T

teo

Guest
Ciao a tutti!
I primi di marzo ho eseguito tre talee di gardenia jasminoides.
Come avevo letto su una rivista le ho tenute 6 settimane in un vasetto, coperte con un sacchetto di plastica trasparente.
Sempre sulla rivista si considerava indicatore di attecchimento lo sviluppo di germogli apicali.
Ora ho scoperto il vaso in quanto tutte e tre le talee hanno sviluppato i germogli.
Ora viene la parte più delicata: come trattare le piantine scoperte? Le condizioni in cui sono state per sei settimane erano ottimali, con l'umidità richiesta. Ora non so ogni quanto bagnarle, se esporle o meno al sole mattutino, se lasciarle o meno all'esterno. Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie :confused:
 
C

Constance Spry

Guest
Non ho molta esperienza con le gardenie, ma credo che sia meglio se le lasci all'ombra finchè non siano diventate belle resistenti, e poi le travasi alla fine dell'estate. magari non bagnarle troppo.
Di più nin zò
 
Alto