• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture di Tea

*Tea*

Giardinauta Senior
Che novità questa mattina :food:

Due bellissime fioriture (una del tutto inaspettata!) che voglio condividere con voi perchè sono bellissime :love:

Old Blush China:

260.jpg

254.jpg

255.jpg

Rhapsody in blue:

259.jpg

256.jpg

257.jpg

Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
sono bellissime!!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!! mi piace molto la seconda!!!!! volevo chiederti se conosci un tipo di rosa a cespuglio che ha quel bel colore!! mi puoi aiutare?? grazie e complimenti!!!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Belle, bellissime!
Mettici una foto della Rhapsody nella sua interezza, mi piacerebbe vedere com'è la pianta:rolleyes:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Che meraviglia!! la mia Rhapsody è piena di boccioli ma ci vorrà ancora un pò..

Belle, complimenti!!
Domanda, rapsody in blue è proprio come appare in foto? Per il colore intendo..

di solito si, varia a seconda della luce o del sole che prende (ama climi + freschi ho notato) ma va da questo viola blu all'ardesia violetto, talvolta viola, è molto bella e generosa.

california

Florello Senior
E' una rosa molto interessante, peccato che non abbia più posti a mezz'ombra.. ce ne sarebbe uno ma lo sto tenendo libero per l'inglese Young Lycidas..

RosaMundi

Giardinauta Senior
E' una rosa molto interessante, peccato che non abbia più posti a mezz'ombra.. ce ne sarebbe uno ma lo sto tenendo libero per l'inglese Young Lycidas..

la Young la voglio assolutamente vedere se la prendi! mi piace moltissimo! Cmq la RiB non è che ami proprio la penombra (è pure suscettibile alla macchia nera poi..) ma il clima afoso o troppo caldo, qui da noi è già troppo x i suoi gusti...

california

Florello Senior
Se e quando la riuscirò a trovare..
Al momento sto aspettando che una vivaista della zona mi faccia sapere qualcosa..

*Tea*

Giardinauta Senior
sono bellissime!!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!! mi piace molto la seconda!!!!! volevo chiederti se conosci un tipo di rosa a cespuglio che ha quel bel colore!! mi puoi aiutare?? grazie e complimenti!!!

Non saprei dirti sinceramente, però magari qualcosina si trova in giro, provo a cercare qualcosa magari e ti faccio sapere :)

Belle ! !
Ancora! :food:

Siii :food:

Belle, complimenti!!
Domanda, rapsody in blue è proprio come appare in foto? Per il colore intendo..

Si, almeno la mia presenta lo stesso colore delle foto, molto intenso!

complimenti Tea,la Rhapsody in Blue è veramente molto particolare!!!:Saluto:

Sono d'accordo :love: ha un colore così particolare!!
Attendevo la sua fioritura con tanta curiosità ed ansia!

Belle, bellissime!
Mettici una foto della Rhapsody nella sua interezza, mi piacerebbe vedere com'è la pianta:rolleyes:

Sarà fatto, domani faccio una foto alla pianta intera :eek:k07:

*Tea*

Giardinauta Senior
Ecco l'immagine della Rhapsody per intera :)

012.jpg

E l'altro bocciolo che sta per fiorire

013.jpg

015.jpg

Questo invece è il bocciolo della Munstead Wood :froggie_r

018.jpg

*Tea*

Giardinauta Senior
Altre nuove per voi :froggie_r

Iniziamo con questa del vicino (su cui ho praticato una margotta qualche giorno fa, speriamo riesca!):

086.jpg

075.jpg

092.jpg

La Elle che sta per fiorire!!

072.jpg

Un enorme rampicante anonima (non rifiorente purtroppo):

067.jpg

068.jpg

Uno squarcio, poi posterò la foto intera quando fiorirà!

069.jpg

Una rosa di mia nonna (il colore è più sul porpora fucsia, in foto non si vede benissimo):

084.jpg

Continua...

*Tea*

Giardinauta Senior
La Rhapsody in blue:

065.jpg

La Old Blush China:

049.jpg

057.jpg

060.jpg

050.jpg

La Munsteand Wood: