• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture di primavera

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
§Ciao, ecco alcuni fiorellini schiusi da qualche giorno
Inizio con il D. kingianum alba



Questa invece è la mia phal montata su tronchetto

Particolare del fiore

Altro ibrido

Boccio del Pleione formosana???? (provenienza padovana)

Ed infine la mia piccola ma generosa miniatura di phalaenopsis su zattera

Particolare dello stelo

Ecco è tutto!!!
Spero vi piacciano
Salutoni a tutti
 
M

mark96

Guest
bellissime foto e fioriture!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma io sono l'unico a non avere il d.kingianum :cry:
 

Marco....

Guru Giardinauta
il pleione non credo sia formosana perchè il formosana ha anche il labello fuxia.
il tuo ce l'ha bianco no?
 

Robe

Guru Giardinauta
Woooooooow, ma quanta roba!!! :love::love:
Le mini phal sono bellissime!!! :love:
Mi piace moltissimo anche il kingianum alba!
Grazie mille per le foto! :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mi piacciono mooolto!!!!
complimenti mare ci sai sempre sorprendere

Grazie sono loro che ci sorprendono continuamente :azz: :D

Bravo Mare!Che belle fioriture!Si vede che le tue phal adorano il caldo partenopeo...

Grazie rauli speriamo che qualcuna non soffra molto il nostro clima (la masde ancora sopravvive ha anche messo una foglia nuova)


il pleione non credo sia formosana perchè il formosana ha anche il labello fuxia.
il tuo ce l'ha bianco no?

Il mio è bianco, da quello che si intravede somiglia molto al formosana che sta su orchidspecies http://www.orchidspecies.com/pleiformosana.htm
ma sinceramente non posso esserne certo visto che il tizio non ci ha detto cosa siano comunque è la sorellina di quelle di marco


bellissime foto e fioriture!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma io sono l'unico a non avere il d.kingianum :cry:

è stato un regalo graditissimo :D

Woooooooow, ma quanta roba!!! :love::love:
Le mini phal sono bellissime!!! :love:
Mi piace moltissimo anche il kingianum alba!
Grazie mille per le foto! :hands13:

Grazie a te Robe per averle apprezzate :D
 
M

mark96

Guest
Grazie sono loro che ci sorprendono continuamente :azz: :D



Grazie rauli speriamo che qualcuna non soffra molto il nostro clima (la masde ancora sopravvive ha anche messo una foglia nuova)




Il mio è bianco, da quello che si intravede somiglia molto al formosana che sta su orchidspecies http://www.orchidspecies.com/pleiformosana.htm
ma sinceramente non posso esserne certo visto che il tizio non ci ha detto cosa siano comunque è la sorellina di quelle di marco




è stato un regalo graditissimo :D



Grazie a te Robe per averle apprezzate :D
beato te.........ma hai quello rosa-viola:D???
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Come fanno a non piacere certe meraviglie??? :love: Complimenti Mare! in particolare mi ha colpito la phal bianca su tronchetto, è davvero splendida!:hands13:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Molto belle, e molto particolare la phal su tronchetto, ma la tieni nella teca? Io ho rinunciato a tenere le zattere fuori si seccano troppo in fretta :(
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
mare sono stupende!!! ne approfitto per chiederti alcune informazioni. le phal su zattera sono montate a testa in giù? sono senza sfagno? ogni quanto le bagni? ogni quanto le vaporizzi? e il concime? io le mie le ho montate a testa in giù, ho fatto male? le vaporizzo tutti i giorno e ogni 2 giorni con concime (molto diluito) una volta a settimana bagnetto....è giusto quello che faccio?
grazie mare!!!:Saluto::Saluto:betty
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
complimenti mare..sono tutte bellissime...bravooooo!!!

Grazie eriqa

Come fanno a non piacere certe meraviglie??? :love: Complimenti Mare! in particolare mi ha colpito la phal bianca su tronchetto, è davvero splendida!:hands13:

Grazie ariel

Molto belle, e molto particolare la phal su tronchetto, ma la tieni nella teca? Io ho rinunciato a tenere le zattere fuori si seccano troppo in fretta :(

Grazie emanuela No non sta nella teca, c'è solo un piccolo cuscinetto di sfagno sotto le radici, almeno quelle vicine al fusto, poi sono andate a zonzo e per quelle niente sfagno.
Spruzzo le radici 1 volta al giorno e poi basta
Sta li da dicembre 2007


Complimenti mare, sono bellissime!!!

Grazie marco

mare sono stupende!!! ne approfitto per chiederti alcune informazioni. le phal su zattera sono montate a testa in giù? sono senza sfagno? ogni quanto le bagni? ogni quanto le vaporizzi? e il concime? io le mie le ho montate a testa in giù, ho fatto male? le vaporizzo tutti i giorno e ogni 2 giorni con concime (molto diluito) una volta a settimana bagnetto....è giusto quello che faccio?
grazie mare!!!:Saluto::Saluto:betty
Grazie micia
Quelle su zattera sono montate con il fusto perpendicolare al sughero praticamente stanno in orizzontale leggermente a testa in giù
Quella che vedi fiorita è priva completamente di sfagno, ne avevo messo un poco vicino al fusto ma era pessimo e l'ho eliminato.
Le zattere nella teca bagno con lo spruzzino le sole radici ogni mattina, solo acqua piovana o demi, poi il mercoledì e la domenica lo faccio con concime diluito a 0,5 g/litro.
credo che tu stia operando correttamente sia per la posizione che per le bagnature

Complimenti Roby per le tue fioriture. Il Kingianum e la phal bianca mi piacciono moltissimo. :love:

Grazie aussie
 

Ari

Giardinauta
Son tutte meravigliose! *_*
La phal sarà pure miniatura, ma non fa steli e fiori "mini"! XD
Complimenti! :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimetissimi!!!

non riesco a reputare nemmeno te :cry: che fatica fare 20!!!
vabeh..

ricomplimenti

:Saluto:
 
Alto