• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2012 di Ariel28

Federica

Master Florello
bellissime Ariel :love:

forte la pulchra con tutte quelle radici
e anche la piccolina tigrata, di grande effetto...belle belle belle :):):)
 
S

susie

Guest
Complimenti, fiori bellissimi! Seconda fioritura estiva della vanda?! Le tue piante sono generosissime:) Bella e con tantissimi boccioli anche la phal ibrida, per non parlare della pulchra...
 

Ari68

Florello
Complimenti Tiziana le tue fioriture si distinguono sempre per bellezza e originalità :love:.....vedi la phal pulchra,che meraviglia con tutti quei keiki....la phal fasciata sempre bella e la Wanda in quanto a fioriture è instancabile!!!!!

Complimenti :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
aspetto le foto delle equestris blue lip :D

sono così carine e simpatiche!!
A dir la verità ero io che aspettavo le foto della tua, cosa aspetti a metterle??? ossignur non è che l'hai messe e non l'ho viste??? cmq per la mia ci vorranno ancora 10/15 giorni, sperando che poi sia veramente lei, l'ho comprata 2 anni fa su ebay, è arrivata dalla Germania ed era piccolissima, invece l'altra, quella che ha lo stelo ancora piccino, è arrivata 2 anni fa da N&C ed era in fiore e quindi sono sicura che sia lei, ma non era più fiorita, ed ora tutte e 2 insieme!! :)

bellissime Ariel :love:

forte la pulchra con tutte quelle radici
e anche la piccolina tigrata, di grande effetto...belle belle belle
Grazie mille Federica! eh si la pulchra è diventata tutto un intrigo di radici, quelle del keiki più grande ormai arrivano dentro il vaso di sua mamma!! :) :Saluto:

Complimenti, fiori bellissimi! Seconda fioritura estiva della vanda?! Le tue piante sono generosissime:) Bella e con tantissimi boccioli anche la phal ibrida, per non parlare della pulchra...
Grazie mille Susie! Questa Vanda è davvero generosa, le altre no, pensa che questa l'anno scorso ha fiorito per ben 5 volte!! La tua come sta? son cresciute le radici? :Saluto:

Complimenti Tiziana le tue fioriture si distinguono sempre per bellezza e originalità.....vedi la phal pulchra,che meraviglia con tutti quei keiki....la phal fasciata sempre bella e la Wanda in quanto a fioriture è instancabile!!!!!
Complimenti :love_4:
Grazie di cuore Ari :) e tu a quando la pulchra??? :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A dir la verità ero io che aspettavo le foto della tua, cosa aspetti a metterle??? ossignur non è che l'hai messe e non l'ho viste??? cmq per la mia ci vorranno ancora 10/15 giorni, sperando che poi sia veramente lei, l'ho comprata 2 anni fa su ebay, è arrivata dalla Germania ed era piccolissima, invece l'altra, quella che ha lo stelo ancora piccino, è arrivata 2 anni fa da N&C ed era in fiore e quindi sono sicura che sia lei, ma non era più fiorita, ed ora tutte e 2 insieme!! :)

.. no no.. non le ho messe.. :) sai quei giorni che.... :D

la mia blue lip è parente stretta della tua, proviene da Nardotto 2 anni fa presa in fiore, e poi niente fino ad adesso
ha fatto un keiki basale questa primavera e subito dopo lo stelo, non che la pianta originale fosse sofferente, però sappiamo che le equestris sono piuttosto keikifere.. tranne quelle alba :(

vediamo le tue 2 se sono uguali o hanno qualche differenza :D

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Dany non ci posso credere!!!! :eek: :eek: le nostre piante sono proprio gemelle!!!! Sai che anche la mia Nardottiana a primavera ha messo un keiki basale e io mi ero illusa che fosse uno stelo all'inizio, quando ho capito che era un keiki ci sono rimasta male, non capivo perchè visto che anche la mia pianta sta bene :D poi l'ho portata fuori con le altre e lei mi ha fatto la sorpresa con lo stelo :love:
Piante gemelle e coltivazione identica oserei dire!!!! :D :D
Cmq ora che ci penso anche quella proveniente dalla Germania l'anno scorso ha messo un keiki basale, è proprio una loro caratteristica probabilmente...
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao a tutte/i :) visto che qua sopra si parlava di Phal equestris blue lip, eccole, ve le presento :)
A sinistra la tedesca, a destra la Nardottiana, vi sembrano uguali? viste dal vero la Nardottiana ha il labello leggermente più colorato, cmq le trovo fantastiche!!

008-15.jpg


Qui in gruppo con altre Phal equestris

016-2-2.jpg


Con la Doritaenopsis

012-11.jpg


011-12.jpg


010-13.jpg


La mia solita Vanda, terza fioritura estiva

023-3.jpg


La pianta comprese le radici misura un metro circa...

024-4.jpg


continua...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
belle!! :D

il gruppo equestris è favoloso, le mie rosa sono sfiorite da oltre un mese ormai

non mi esprimo sulla "solita" vanda... un'invidia pazzesca :D


:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Phal fasciata

007-13.jpg


La pianta...

007-12.jpg


Phal kuntrarti rarashati, ha un profumo che si sente da diversi metri, credo che sia la Phal più profumata in mio possesso!

002-14.jpg


La pianta, con foglia spaccata dalla grandine

015-8.jpg


Phal hieroglyphica

004-16.jpg


Phal arancione

008-14.jpg


Phal ricevuta in regalo

023-2-1.jpg


Miltoniopsis presa ai primi di agosto

003-5-4.jpg


Vi lascio con questa...ciao a tutti, alla prossima...

018-5-1.jpg


:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Dany :) le mie equestris sono ancora tutte in piena fioritura :love: a parte quella normale, ma lei era in fiore già da aprile, quindi lasciamola riposare :)
Per la Vanda...con tutte quelle che ti ritrovi dovrei essere io a essere invidiosa :D non oso pensare a quando le avrai tutte fiorite in serra!!!! :froggie_r :froggie_r
 

Federica

Master Florello
Ariel.....sono senza pariole...che splendore...non ce la farò MAI...
due son passate ad altra vita :cry:
sei bravissima :):):):eek:k07::hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Fede, :love_4: troppo buona!! Mi dispiace per le dipartite, ma mettila così, hai nuovo spazio da riempire :lol: :lol:
:Saluto:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Belle belle belle!!! tutte bellissime!!!
la miltoniopsis è identica alla mia :)
complimenti ancora!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille alfa :) hai ragione, la miltoniopsis è identica alla tua :) mi pareva di averla già vista a qualcuno!!! Lo sai che la mia forse è incinta??? :lol: :lol: sono caduti tutti i fiori tranne uno e mi sembra che ci sia un accenno di baccello :boh: :boh: chissà chi è stato!?!
:Saluto:
 

Ari68

Florello
Giuro che orchidee così splendidamente fiorite le ho viste solamente dai fioristi e neppure così belle.

Complimenti orchiragazza sei davvero bravissima!!!!!:):hands13:

(meriti la reputazione per la bravura e la passione,solo che non mi lascia darla....sai com'è bisogna darla un pò in giro :D)

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Mare :D :Saluto:

Grazie di cuore Ari :) :love_4: ma non sono così brava :D mi limito a bagnarle quando ne hanno bisogno e a volte me ne dimentico anche :martello: :martello: sono loro ad essere brave che si sono adattate a me :D :D
:Saluto:
 
Alto