• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture delospermi: a che punto sono i vostri?

lory82

Apprendista Florello
Il sole forte di oggi mi ha fatto quasi aprire gli arancioni!

Verdiana, mia mamma ha detto che dopo la fioritura mi da altri pezzetti da mandarti!
 

lory82

Apprendista Florello
Finalmente questa bella giornata di sole ha dato una spintarella a questi primi boccioli apertisi!! :froggie_r

Il cooperi
S4200026.jpg


E lo sconosciuto
S4200028.jpg
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Che belli Lory:love:Mi sa che il cooperi ce l'ho anche io o è un altro sconosciuto:confuso:....quando fiorirà ve lo farò vedere per identificarlo:froggie_r
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lory il tuo "sconosciuto" è magnifico e non ha la stessa struttura fogliare del mio :confuso:
Anche i miei si sono aperti :lingua:
 

lory82

Apprendista Florello
Verdy, un altro vaso che ho con la stessa pianta anche è più spelacchiato da sotto, i rami cioè sono diventati proprio legnosi alla base.. E ora che ci penso a lui il sole arriva molto più tardi di quell'altro..
 

valekey

Aspirante Giardinauta
Belle queste ce le abbiamo anche noi in un orto ormai abbandonato e crescono da sole..ogni anno formano i loro tappeti..mi chiedevo se si possono ottenere delle talee..come?grazie
 

lory82

Apprendista Florello
Certo che se ne possono ottenere. Quelli che vedi in foto son tutti nati da pochi pezzettini infilati nella terra!
 
Alto