è che sto cercando qualcosa di fiorito da piazzare vicino alla rosa in orto.... ma al massimo che sia alta 1 metroma se le metti in vaso lucky ,non ti diventano così grandi..io li ho da 4-5 anni e arrivano massimo a 2 metri......
diciamo che sei brava .........Pat ha scritto:forse è il mio clima che lo fà crescere così tanto :froggie_r
Pat ha scritto:......... infatti il mio è in vaso, e come si può vedere dalla foto di settembre dell'anno scorso è arrivato a .................. k07: :ciglione:
già già......maurj ha scritto:diciamo che sei brava .........
lucky allora non va bene....almeno non il coccy
Ho corretto, mancava la misura del vaso.... :martello:lobelia ha scritto:Mi viene un dubbio: non è che il vaso da 28 è troppo piccolo? Vuole un vaso profondo, tipo rose?
Pat ha scritto:tirato fuori dal vaso gli ho tagliato radici di lato e sotto per 7/8 cm., e poi l'ho rimesso nel vaso con terriccio nuovo :ciglione:
......... di solito nokchia ha scritto:anch'io ho seminato i cocci a marzo ma la mia domanda è: fioriscono anche il primo anno?
......... boh :confuso:perchè io li ho messi in vaso in una posizione dove prendono sole al pomeriggio fino a sera con sottovaso sempre pieno d'acqua... caspita se ciucciano.... ma non sono molto alti il più alto sarà 40 cm.... come mai??
........ per il cambio vaso non ho aspettato di vedere uscire radici dal fondo, diciamo che andavo a occhio .......... man mano che cresceva la pianta, aumentavo, e in un anno e mezzo (il mio è stato seminato a marzo 2003) sono arrivata a quello di 30 cm.il vaso lo cambio appena escono le radici dal fondo
..... concime dire di si, come tutte le piante in vaso di debbono concimare... li devo magari concimare??
............ acciderbolina che memory :ciglione: comunque ho trovato il post, in cui lo chiedevo e dove Pietro aveva risposto che l'aveva tenuto per anni in terraccia alcalina :cool2: .............. e cosi ho fatto ............... normale terriccio universale per piante fiorite k07:Scatolina ha scritto:Pat ma poi che terriccio hai usato!?!? :slow:
Ti ricordi in altro post quando dicevi che avevi letto in una rivista che ci vuole terriccio per acidofile se lo si tiene in vaso. Hai usato quello!??!?!
O il terriccio normale va bene!?!?!?:fifone2:
DITEMIIIIIII che i miei sono ancora piccini picciò.....