• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture del giardino di Clemetis..2016

Fearan

Maestro Giardinauta
Grande Clem, che anemoni ciccioni!!!!!!
Anche da me piove non sò più ormai da quanti giorni, è tutto un pantano e tutti i miei poveri fiori sono tutti spiaccicati:cry::cry::cry:
Oggi infatti ne ho colti un pò, almeno me li godo in casa....

Le scelte vivaistiche a parer mio dipendono da leggi di mercato. Se compri una bargenia, non te ne venderò un altra, perchè la prima ti camperà per sempre! e non avrai bisogno di medicarla, concimarla, coccolarla! Lei farà sampre per conto suo, senza che tu ti debba preoccupare di nulla! Quindi ai vivaisti non convine proporla...
Le primule invece ad esempio vengono trattate come annuali, quindi, fonte di guadagno ripetuta ogni anno, immancabilmente (le ho prese anch'io il mese scorso, sono un tocco di colore invernale irrinunciabile!)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Clem, quella che chiami occhi di maria è veronica!
Anche le mie forsithie stanno per fiorire.....che belle le ortensie, non vedo l'ora di vederle!!! Io in questi giorni ho potato le mie, e devo rinvasare quella appena comprata!
La Clemetis (hanno anche quelle alla obi in questo momento, 6-7 varietà) di che colore è?
 

CLEMETIS68

Master Florello
miiiiii...che spettacolo!!!!!
Oggi pomeriggio passo alla obi....prevedo una tragedia.....
Beata te .....volevo andarci anch'io....ma ho mio marito (Fabio)moribondo sul divano ...con il virus intestinale...:confused::confused::confused:
se domani mattina sta meglio ci faccio un salto anch'io per le camelie:D:D:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Le ho prese!!!!!!
ho preso anche un'acquata che ora son da strizzare e domani sarò a letto con la febbre, ma mi son portata a casa una Margaret Davis di discrete dimensioni a poco più di 11 euri, ed una oki no nami un pò più piccolina a 9!!!! Vai vai domani mattina!!!!! tanto i bagni alla obi ci sono!:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Certo che si!!!! Le clematis a 5 euro non mi sembravano prese così bene....preferisco pagarle di più a lucca, ma scegliere davvero...oddio la lista si allunga...:whistle:
 

elena_11293

Master Florello
un altro giacinto....deve essere gigante .....almeno sembra dal bocciolo....non vedo l'ora di vederlo aperto...:love:


e poi questa piantina...una spontanea ....se non ricordo male ..occhi di maria...:V:V

:love: tutto bellissimo, clem!! quell'anemone rosato poi è fantastico, quando si aprirà se potrai fagli una foto! anche alla peonia, ormai come te son curiosa anch'io di vedere di che colore sarà mai :D

ps: questo quissù è un narciso e i fiorellini spontanei blu, sì, li chiamano 'occhi della madonna', la pianta è la veronica comune (v. persica), piace tanto anche a me ma è temutissima dai nostri 'compagni' pratofili!! :)

Aaaah :) io li conosco come non-ti-scordar-di-me :D sono quasi un'infestante ma sono davvero deliziosi :)

waves, no, come ho visto ora aveva già scritto anche fearan è proprio veronica, i non-ti-scordar-di-me sono un'altra pianta..
 

CLEMETIS68

Master Florello
ps: questo quissù è un narciso e i fiorellini spontanei blu, sì, li chiamano 'occhi della madonna', la pianta è la veronica comune (v. persica), piace tanto anche a me ma è temutissima dai nostri 'compagni' pratofili!! :)
Grazie Elena......troppo buona....:bacio::bacio:
O si si ....lo so ...che è un narciso ....ma ho scritto una cosa per un altra...:banghead::banghead: saranno i primi sintomi alzheimer...:LOL::LOL::LOL:
Finalmente dopo giorni di pioggia torrenziale da Mercoledì hanno messo sole...è spero che si siano aperti anche gli anemoni....
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
hehe, ho notato subito la svista sul nome perché.... anch'io inverto sempre quei due! sarà che fioriscono nello stesso momento, non so, cmq pur avendoli ben presenti mi capita proprio :)
speriamo nel bel tempo, sì!!
:bacio:
 
Alto