• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture autunnali

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eccole foto scattate ieri mattina le rose, i gerani questa mattina

Immag005-1.jpg

Immag006-3.jpg

Immag007-1.jpg

Immag008.jpg

Immag009.jpg

Immag011.jpg

Immag012-1.jpg

Immag013-2.jpg

Immag014-1.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Azz, il geranio bianco-rosa è uno spettacolo... sembra una rosa :love:

Piera58

Membro dello Staff
Azz, il geranio bianco-rosa è uno spettacolo... sembra una rosa :love:

I primi sono zonali Denise quello dell'undicesima foto è un Rosebud, i due pelargoni si somigliano ma il Denise ha roselline più piccole, tutte e due sono pelargoni Malvarosa.

celant

Giardinauta
i tuoi gerani sono molto belli come fai ad averli cosi?Che
esposizione ,concime ,terreno e acqua usi , i miei si sono o seccati o marciti ma il prossimo anno spero di migliorare e non fare questa strage.grazie e complimenti !:Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
i tuoi gerani sono molto belli come fai ad averli cosi?Che
esposizione ,concime ,terreno e acqua usi , i miei si sono o seccati o marciti ma il prossimo anno spero di migliorare e non fare questa strage.grazie e complimenti !:Saluto:

Esposizione soleggiata, questo anno concimazione pochissima, niente da luglio in poi, acqua moderata e col caldo forte l'hanno vista col lanternino. Se sei interessata sul forum c'è il gruppo per amanti dei gerani.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti sono davvero bellissimi.....anche a me piace molto il penultimo quello bianco e rosa!!!!ciaooooo

celant

Giardinauta
Esposizione soleggiata, questo anno concimazione pochissima, niente da luglio in poi, acqua moderata e col caldo forte l'hanno vista col lanternino. Se sei interessata sul forum c'è il gruppo per amanti dei gerani.

Sei stata super gentile:D:confuso: per esposizione soleggiata intendi tutto il giorno??perche io mi sa che con il sole super cocente di luglio ed agosto sono andati. grazie ancora:hands13:

Piera58

Membro dello Staff
Sei stata super gentile:D:confuso: per esposizione soleggiata intendi tutto il giorno??perche io mi sa che con il sole super cocente di luglio ed agosto sono andati. grazie ancora:hands13:

Non è tanto il sole ad uccidere i gerani quanto l'alta umidità nell'aria e le innaffiature che col grande caldo vanno diminuite e non aumentate come si crede. I miei gerani stanno al sole mezza giornata alcuni mentre tantissimi al sole tutto il giorno, precisamente gli adulti tutto il giorno i bebè mezza giornata.

B

bianca62

Guest
Accipicchia Piera, da te è ancora Primavera!!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Piera58

Membro dello Staff
E' questo il periodo più bello per i gerani perchè le temperature non sono molto alte.

Sami.1

Giardinauta Senior
Davvero complimenti Piera, i miei gerani edera, è da parecchio che non hanno più i fiori, anzi con sto bel clima che non va oltre i 10° sto pensando alla potatura e ritiro nella serretta, altro che fioriture:squint:

Piera58

Membro dello Staff
Davvero complimenti Piera, i miei gerani edera, è da parecchio che non hanno più i fiori, anzi con sto bel clima che non va oltre i 10° sto pensando alla potatura e ritiro nella serretta, altro che fioriture:squint:

Noente potature in questo periodo, ritira in serretta e in primavera se ne parla.

Alto