• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiature...mattina o sera?

P

Piera1

Guest
Anch'io so che si innaffia la mattina presto per evitare funghi, secondo me invece questa operazione varia da regione a regione. Qui in Sicilia il caldo arriva a 40° e già la mattina presto non si respira, la pianta non farebbe in tempo ad assimilarla l'acqua. Io innaffio sempre la sera e non ho particolari problemi, sono altre le cose che disturbano le mie piante, in questo momento ragnetto rosso e cacyreus non mi danno tregua.

Scatolina

Guru Giardinauta
m.boss1971 ha scritto:
però siamo appassionati di piante e non vivaisti, abbiamo il nostro lavoro, le nostre faccende, etc... quindi suggerirei di innaffiare quando possiamo tenendo conto di andare incontro il più possibile a quanto l'esperienza dei saggi ci insegna
SOTTOSCRIVO!!!

R

riverviolet

Guest
Sì, lo penso anch'io Piera1, che molto dipende dalla zona in effetti.

seya

Master Florello
anch'io annaffio la sera, non sul tardi se riesco, per gli stessi problemi già detti...sono uno zombie la mattina presto...non vorrei fare pasticci....già ne fo abbastanza:martello: , gli orari di lavoro spaziali che mi ritrovo non mi permettono di fare altrimenti....

anch'io quoto Boss71 e Scat!!!!:eek:k07:

bacibaci

Alto