• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2011 - marealto

alexiovix

Giardinauta Senior
Roby non amo moltissimo le Masdevallia ma la decumana mi è sempre piaciuta per la grandezza e la forma del fiore :D
Complimenti per la fioritura! :D
Ciao a presto! :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Dendrobium kingianum
roby-albums-my-orchids-picture6648-dendrobium-kingianum.jpg


roby-albums-my-orchids-picture6649-dendrobium-kingianum.jpg


Dendrobium kingianum alba
roby-albums-my-orchids-picture6650-dendrobium-kingianum-alba.jpg



Dendrobium tetragonum fioritura completa

roby-albums-my-orchids-picture6652-dendrobium-tetragonum.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ragazzi che spettacolo!!!
un trio favoloso!
molto molto bravo, favolosi i 2 kingianum (ammiro in particolare la varietà alba :eek:)
e non parliamo del tetragonum!! favoloso, è diverso dal mio, come sfumature.. e soprattutto come fioritura!!!! non c'è paragone! :food:
:hands13::hands13:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Mamma mia che spettacolo Mare!!!!!!!
Bellissime e copiose fioriture!!!!!
Complimenti!!!!! Una più bella dell'altra!!!
 

zeug49

Florello Senior
Ma quali MERAVIGLIE !!!!! Ma come fai ad avere fioriture così abbondanti e strepitose !!!!!!!!!!!!!Sei sempre al TOP !!!!!!
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Continuiamo con il genere Dendrobium

Piccolo Dendrobium loddigesi
rrpn6e.jpg


Fioritura di una delle canne di un dendobium nobile (probabilmente ibrido)
9ft9gm.jpg


Il particolare del suo fiore
4siqgk.jpg

a presto !!! credo sempre con fiori dello stesso genere di cui attendo impazientemente la schiusa :D
Ciao
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Belllissimi Roby:D
Il Dendrobium loddigesii così dritto:D è bellissimo e simpatico :D
Complimenti! :D
Ciao, Alex:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie

Avevo dimenticato di mettere una fioritura eccola:
Epidendrum radicans var ballerina
fxuhya.jpg


e questa la visione di insieme del mio trespolo in fiore!!!

6ydy0y.jpg
 

zeug49

Florello Senior
Mamma mia che trespolo, non c'é limite ai Complimenti !!!!!!!!!! un perfetto quadro " impressionista " degno di Monet !!!!
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
com'è spettinato bene il nobile :)

bello anche l'epi :D

....e negli altri due angoli che ne stanno ancora :).. che ci mettiamo?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie
X spulky le zatterine che stanno fiorendo non ci stanno bene (così dice mia moglie), e l'ascocenda non ci sta come misura :D

visto quel dendrobium che capigliatura "nature", io cerco di non mettere tutori, anche se devo dire la verità in quel modo è poco gestibile, deve essere sempre ben incastrato altrimenti vola a terra!!! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie
X spulky le zatterine che stanno fiorendo non ci stanno bene (così dice mia moglie), e l'ascocenda non ci sta come misura :D

visto quel dendrobium che capigliatura "nature", io cerco di non mettere tutori, anche se devo dire la verità in quel modo è poco gestibile, deve essere sempre ben incastrato altrimenti vola a terra!!! :D

beh.. se non ci stanno bene, devi "procurarti" per forza qualcosa che sta bene :D

a volte i tutori sono indispensabili, se fosse totalmente nature starebbe su un albero.. che in genere non si ribalta così facilmente :D, quindi va per forza addomesticato :) (oppure puoi piombare la base del vaso)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tanto per iniziare appena sfiorisce lo rinvaso, che ormai le radici hanno preso il posto del bark che non so dove sia finito.
E' da 3 anni che sta li dentro ed è arrivatoil momento!
e magari ai nuovi psedobulbi applicherò i tutori :D. anche perchè questo li fa esageratamente lunghi, lo possino....
 
Alto