• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2008

piccolaermi

Giardinauta
Ti rifaccio i complimenti Gab,quando avrai voglia, vorrei che mi spiegassi com'e' una serra fredda, visto i tuoi risultati..
:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Santi NUMI !!!! che splendore Gabri !!!!!! un vero maestro di coltivazione e di fotografia !!! Poche sono le parole che si possono trovare per descrivere una simile MERAVIGLIA !!!!
zeug
 

gab92

Giardinauta Senior
grazie ancora!!!!!!!
mi piace molto questa rospetta...mi fa impazzire ma mi piace troppo...
@piccolaermi...per il momento io non ho una serra fredda...abito in un posto favorevole vicino alla montagna che mi crea umidità e mantiene una temperatura più fresca...con poi qualche stratagemma(ghiaccio, scodelle d'acqua ecc...) avevo tanta umidità e un temperatura bella fresca...per l'inverno invece è molto più semplice...di solito stanno fuori fino a che le temperature non si mantengono sui 4°...a questo punto gli ibridoni fanno da cavie e li lascio fuori tutto l'anno ma tra lo spazio di finestra/persiana...quindi rimane + protetta...e le altre in casa vicino alle finestre(le temperature sono sui 16°) e quando fa bello le metto subito fuori, anche per prendere + luce
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
grazie!
mi fa piacere che vi sia piaciuta
per la coltivazione si...è abbastanza difficile...va tenuta all'incirca come una masde...temperature fredde e tanta umidità altrimenti inizia a soffrire fino ad arrivare al kaput
ciao gabri

Quindi tu dove la tieni? In serra? Sarebbe possibile coltivarla in casa? Scusa, sono davvero curiosa! :martello:
 

piccolaermi

Giardinauta
grazie ancora!!!!!!!
mi piace molto questa rospetta...mi fa impazzire ma mi piace troppo...
@piccolaermi...per il momento io non ho una serra fredda...abito in un posto favorevole vicino alla montagna che mi crea umidità e mantiene una temperatura più fresca...con poi qualche stratagemma(ghiaccio, scodelle d'acqua ecc...) avevo tanta umidità e un temperatura bella fresca...per l'inverno invece è molto più semplice...di solito stanno fuori fino a che le temperature non si mantengono sui 4°...a questo punto gli ibridoni fanno da cavie e li lascio fuori tutto l'anno ma tra lo spazio di finestra/persiana...quindi rimane + protetta...e le altre in casa vicino alle finestre(le temperature sono sui 16°) e quando fa bello le metto subito fuori, anche per prendere + luce
Grazie per i consigli.A proposito, complimenti per la firma, e' troppo forte:D
:Saluto:
 

desi655

Florello
Complimenti come sempre gab,meravigliose le tue fioriture!Molto molto bellina la trisetella,non deve essere stato facile(vista la dimensione)farle una foto!
 
Alto