• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura perovskia

ROSITA78

Giardinauta Senior
dopo tre anni..ecco una bella fioritura:love::love::love:
per chi si chiedeva se sta in piedi o meno: la pianta cresce sempre storta, direi che come la lavanda tende a sdraiarsi, però poi le spighe vanno verso l'alto
e comunque io la trovo bellissima
IMG_20150809_134144.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Spettacolare!
Io ho ricevuto in omaggio delle talee ed ho avuto il privilegio di vederla già fiorita quest'anno dopo l'attecchimento.
Trovo che la salvia russa sia una bellissima pianta :)
 

verdebrillante

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io sono affascinata da questa pianta. Volevo utilizzarla per metterla davanti a un muretto di 50 cm che sostiene un piccolo pendio, a copertura totale del muretto di tufo. Unico dubbio, la pianta alla fine è storta e quindi non coprirebbe il muro? Secondo quesito d'inverno quando non è in fiore è piuttosto spoglia? Oppure deve essere potata? Devo cambiare genere?
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, scusa ho visto solo adesso le tue domande..la pianta è storta un po' come la lavanda o il rosmarino, cioè i rami si sdraiano e allungano andando da tutt'altra parte rispetto a dove stanno le radici:cautious:
d'inverno va accorciata a circa 10 cm da terra, come la lavanda, io faccio così anche perchè finora ho cercato di irrobustire il fusto
 
Alto