• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Phal...radici?steli?concime?

silvia_emme

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
vi chiedo consiglio per le mia phal, non sono esperta. Ho questa pianta da primavera scorsa. Dopo la fioritura ho tagliato lo stelo ancora verde( adesso ho capito di aver sbagliato!) e da allora non ha ancora fatto nuovi fiori, a differenza di un'altra phal che si trova nella stessa stanza, curata allo stesso modo, che ha prodotto uno stelo fiorito.
La pianta ha fatto nuove radici e nuove foglie. Ci sono tre emissioni che non capisco se sono steli o radici, vi metto le foto. Vanno verso l'alto, e ci sono dei nodi. Direi che sono steli, anche per la forma della punta, ma non sono certa, soprattutto per quello che cresce tra le due foglie.
e fossero steli, quanto ci metteranno a crescere? perchè quello che è spuntato tra le due foglie è nato a fine primavera e ancora non decolla.... Inoltre, le radici secche vanno tolte? e la radice che spunta dal vaso è un problema?
Infine, Ho un concime per orchidee 5:5:5. Ogni quanto lo devo usare? e in questo periodo devo concimarle o no?

grazie infinite a tutti :)
20161026_094449.jpg 20161026_094449.jpg 20161026_094457.jpg 20161026_094526.jpg 20161026_094536.jpg 20161026_094551.jpg 20161026_094559.jpg
 

papekura

Aspirante Giardinauta