• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente la black lace!

Elyass86

Guru Giardinauta
Ve la ricordate?

100_0350.jpg


Finalmente è fiorita.Sarà tra le più comuni, ma io la trovo bellissima,probabilmente il trapianto ha ritardato molto la fioritura, ma non ha perso i boccioli e anzi, li ha aperti tutti alla perfezione, per chi dubitasse sul se trapiantare o meno la camelia in fase di fioritura.
Passo alle foto :)

100_0897.jpg


100_0896.jpg


100_0895.jpg


Carina eh?:love:
 

seya

Master Florello
com'è bella setosa, altro che carina!
è meravigliosa!!!! belliccimo colore!
ma avevi piantato le primule nello stesso vaso della cammy?
ma dai?
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Si le primule amano il terriccio un pò acido e l'esposizione della camelia la gradiscono.
Poi il vaso era enorme per la camelia,almeno quest'anno e lo ho riempito un pochino.
non ti piace? :)
 

seya

Master Florello
si mi piace, mi chiedevo se insieme potessero vegetare bene, anche io ho fatto lo stesso tuo ragionamento, pura curiosità :)
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Stanno bene.Ora le primule sono alla fine della fioritura e non sono belle come in foto, però finora han retto benone :)
Un bacio forte, dolce notte.
 

seya

Master Florello
tao, notte notte anche a te.
ti resistono fino all'anno dopo le primule?
a me mai, e mi spiace da morire...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Mi muoiono ogni anno, e poi rispuntano in primavera, terriccio mai asciutto per troppo tempo durante l'estate, quando sfioriscono taglio tutte le foglie perchè col caldo si rovinano, e le lascio lì, bagnando di tanto in tanto.
Per ora ha funzionato :)
 

seya

Master Florello
dovrò incominciare anche io a far così.
mi spiazza tanto la foglia=insalata...è mostrosina....
i fiori invece sono la mia passione....
avrei tanto voluto prendermi pure le obconiche
:)
tao, a domani
 

lomin

Aspirante Giardinauta
bellissima la tua camelietta..per le primule anni fa le ho piantate in piena terra, in giardino in montagna, ed ogni primavera sono stupende, anche dopo inverni molto rigidi...delle vere combattenti!:froggie_r
 

pieracd

Guru Giardinauta
ely, sai che io con le camelie non ci piglio, quindi rosico da matti :D

ma non fraintendermi, sono felicissima per te intendiamoci!!! :love_4: :love_4: :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie a tutti pe ri complimenti,
glieli rigiro domattina :)

Lidietta, il vaso è da 50 (o 45 non ricordo).
Credo che possa stare in quel vaso per un bel pò di anni,
almeno lo spero:love_4:
 
Alto