• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura del glicine "wistesia chinesis"

camiciaio

Aspirante Giardinauta
Perchè il mio glicine, al sole, non fiorisce?
Altri hanno lo stesso problema?:martello::martello:
Ciao Cam...
 
S

scardan123

Guest
attenzione perché il glicine se è nuovo / non innestato per i primi 10 anni non fiorisce...
 

miciajulie

Fiorin Florello
benvenuto nel truppone 'glicini che non fioriscono'! ho scoperto che ci sono stati tanti post sull'argomento, se spulci un po' credo troverai qualche risposta diciamo lievemente consolatoria, ma se ti vien voglia di metterlo nel caminetto ti capirò!
 

cegefede

Aspirante Giardinauta
ho scoperto recentemente che ci sono vari tipi di glicine, tra cui quelli che fioriscono solo una volta all'anno, quelli che non fioriscono affatto e quelli che fioriscono in continuazione tutta estate.. In genere però il glicine se viene da talea fiorisce dopo 2 anni dalla messa a dimora, mentre se deriva da seme fiorisce la prima volta dopo 10 anni, e se invece deriva da pollone l'anno dopo la messa a dimora ha già parecchi fiori..
Se l'hai acquistato probabilmente deriva da talea.. ma al momento dell'acquisto era fiorito? Perchè nel caso in cui abbia già iniziato le fioriture, ma nel frattempo sia stato rinvasato o spostato, non fiorisce per i successivi 1-2 anni, dipende dal tipo di terreno e dal clima..
Dovresti specificare quando l'hai comprato e se era già fiorito...
 
Ultima modifica:
Alto