• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura clematis

belluccio

Maestro Giardinauta
ecco i primi fiori della mia clematis carnaby:D
012-1.jpg

011.jpg

004-3.jpg
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie a tutti,ma la combinazione di colori non è ancora finita perchè ai suoi piedi c'è anche una bellissima rosa bianca che ancora non è fiorita:ciglione:
 

pavola33

Giardinauta
Molto bella la tua clematide!!!! :hands13::hands13:

Ne ho una pressoché identica, che però mi fu venduta come "Dr. Ruppel".

Girovagando su internet e guardando le foto mi sembrano praticamente identiche, la tua carnaby e la mia dr. ruppel. C'è qualche espertone che passando in questa discussione ce lo dice?? :confuso::confuso::confuso:

Ancora complimentoni :froggie_r

Ciao
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
Molto bella la tua clematide!!!! :hands13::hands13:

Ne ho una pressoché identica, che però mi fu venduta come "Dr. Ruppel".

Girovagando su internet e guardando le foto mi sembrano praticamente identiche, la tua carnaby e la mia dr. ruppel. C'è qualche espertone che passando in questa discussione ce lo dice?? :confuso::confuso::confuso:

Ancora complimentoni :froggie_r

Ciao
grazie a tutti per i complimenti!
la differenza sta' nelle caratteristiche della pianta:
la carnaby è meno vigorosa adatta per vasi e fiorisce in primavera e autunno
la dr. ruppel fiorisce in primavera e estate ed è piu' vigorosa:eek:k07::Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Grazie, Belluccio!

Mi confortano le tue informazioni perché ho spostato da pochi giorni la mia Dr. Ruppel da un vasone alla piena terra, dove spero mi faccia una buona riuscita perché in fiore è davvero bellissima.

Ciao ciao ciao ciao :D:D
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Grazie, Belluccio!

Mi confortano le tue informazioni perché ho spostato da pochi giorni la mia Dr. Ruppel da un vasone alla piena terra, dove spero mi faccia una buona riuscita perché in fiore è davvero bellissima.

Ciao ciao ciao ciao :D:D

ottima scelta ma mi raccomando acqua e nutrimento:food:e non dimenticare la prima regola delle clematidi;testa al sole piedi all'ombra:lol:
 

pavola33

Giardinauta
Thank you!

Avevo già pronti, quando le ho sistemate, lei e la Jackmanii, un paio di coppi che usavo anche nel vasone in cui erano prima, da appoggiare sulla base delle piante per riparare i loro "piedi" dal sole, che tra l'altro qui a Roma è già cocente da qualche giorno:eek:

:Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Complimenti davvero bellissima, come tutte le clematis del resto...sono stupende.

Stamattina aveva iniziato a schiudersi anche la mia clematis Nike, se quando rientro si è aperto il fiore condividerò con voi
 

sara1

Giardinauta Senior
davvero bellissime. mi piacciono troppo queste piante. le mie 4 che ho preso da poco sembra abbiamo attecchito bene,si stanno riempiendo di getti e sta spuntando anche qualche bocciolo,non vedo l'ora che fioriscano!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Bella, veramente!
La prossima pianta che mi farò sarà questa...
posso iniziare a leggere tutti i post precedenti per farmi una cultura!
:food:
 
Alto