• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Clematis

mazinga

Master Florello
DSCN0965.jpg

DSCN0964.jpg

alcuni primi piani scattati ora
 

miciajulie

Fiorin Florello
bellissime! mi sto cimentando da oggi con la mia prima clematis, ovvio che non sono in grado di aiutarti, ma di farti i complimenti sì!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho trapiantato ieri una ville de lyon, l'ho comprata piccina e ancora non ha nè un boccio nè tantomeno un fiore. mi sono anche preoccupata perchè dopo avrla messa a dimora ha chinato il capino, ma stamattina ho visto che l'ha rialzato, quindi ho buone speranze. nel vaso in cui l'ho acquistata le radici ormai erano nude, verso l'esterno. ora è a ovest, prenderà il sole dopo le 16 e d'estate qui è tosto, e la base è coperta dal balcone in cemento per 1,20 m. ho fatto una base di cenere di legna, come letto qui, e spero cresca bella e sana.
 

cesare

Giardinauta
complimenti mazinga, bellissima...... ci dici anche (o dici a me ignorante) che clematis è?
oltre alla apple blossom e alla nuova e ancora non a dimora the president ne stò valutando altre e mi piacerebbe sapere il nome della tua
non so nulla sulle talee ma ti riferisco ciò che ho visto:
il mio vicino che ha appunto la apple blossom produce a profusione talee, tra cui la mia, interrando in vasetti i rami che taglia quando pota la sua enorme pianta, quindi al termine della fioritura... lui ci riesce bene...
 

flavi

Aspirante Giardinauta
che bella ...posso ,solo farti i complimenti .....per il resto non ho esperienza con le clematis!!
 

mazinga

Master Florello
Neppure io ho provato a seminarne vediamo cosa e se nascerà ma mi hanno detto che è molto difficile la germinazione
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì anche per me è la dr. R! io ne cercavo una sul blu, ma non c'era al super, così ho ripiegato sulla ville de lyon. rossa, sarà.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ne penso molto bene. la mia porella è viva, tenta di avvitarsi sul graticcio.... ma chissà quando mi regalerà un fiore...
 
Alto