• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie clematis!!! pronta per la gara!!

magdalena

Giardinauta Senior
:eek: DONATORE!?!?!?!??!?!?! dimmi dove lo trovo...vorrei anche io qualche donatore nascosto!!! ehehehehhe :lol:
è vero..le clematis bianche sono molto belle..io quest'anno sono molto contenta...finalemnte sono riuscita a far fiorire una!!! :hands13:
e poi anche l'altro per ora ha fatto un fiorellino...l'anno scorso non ha fatto nemmeno un rametto :love:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:eek: DONATORE!?!?!?!??!?!?! dimmi dove lo trovo...vorrei anche io qualche donatore nascosto!!! ehehehehhe :lol:
è vero..le clematis bianche sono molto belle..io quest'anno sono molto contenta...finalemnte sono riuscita a far fiorire una!!! :hands13:
e poi anche l'altro per ora ha fatto un fiorellino...l'anno scorso non ha fatto nemmeno un rametto :love:
visto i fiori sembra una buona annata:hands13:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ragazzi/e chi mi sa dare info su esposizione, coltivazione e caratteristiche varie delle clematis?
 

magdalena

Giardinauta Senior
hehhehhee ne ho undici!!! :food: due presi 4 anni fa,una dell'anno scorso e tutto il resto di quest'anno.. :lol: è tutta colpa di Alessandro che mi ha detto che ne ha 14 e mi è venuta un invidia :lol:
però con la muraglia.... quasi quasi :lol::lol::lol: bella idea!!! :martello:
sono proprio clematis dipendente :hands13:
 

magdalena

Giardinauta Senior
16?!!???!??!?!?!?!?!?!:eek::eek::eek:
vuol dire che sono TROPPO indietrooooooooooooooooooooo!!!! :cry::cry:
ma quest'anno non posso più prendere le clematis...se no l'anno prossimo come faccio? :lol:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ehehheh allora come me..ne avevo tre e quest'anno ho preso già 8 :lol:
domani metterò le nuove foto...si stà per aprire quella sconosciuta!!! :hands13::food: oggi piove però...
 
M

mark96

Guest
scusate se mi intruffolo.....
ma abbiamo appena comprato una villetta in montagna e qui delle clematis montana ci starebbero bene???mi piacevano anche quelle con il fiore viola.blu doppio,ci possono stare con il clima? fino a quanti ° sotto 0 possono vivere???
la rete nn l'abbiamo ancora messa!:
fiori1341.jpg

grazie a tuttiiiiiiiiiii!
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
quale clematis??? :ciglione:
non conoscendo la pianta non potevo sapere che le molte varietà avevano caratteristiche ed esigenze diverse.
Mi servirebbe sapere quali sono le varietà più rustiche da mettere in mezz'ombra in zona un po ventosa, non però sottoposta a venti forti da ovest.
Il colore del fiore non è così importante.
Di conseguenza poi avrei bisogno che qualcuno mi fornisse consigli sulla coltivazione
 

Ducan

Maestro Giardinauta
ho una domandina..voi che avete di sicuro The President...quando dovrebbe fiorire più o meno??? adesso???? perchè quella che vorrei comprare è già in fiore...è normale??? :martello:
:Saluto:

Magda la mia President ha già iniziato a fiorire....ma piove e niente fotocat:cat:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ufff che NERVOSOOOOO!! cat:cat:cat: non sono riuscita a comprarlaaa!!! :cry::cry::cry: e la mia clematis sconosciuta sta per aprire i suoi boccioli ma mi sembrano rossi... uff...niente president... :cry: sarà per l'anno prossimo!!! :food:
però mettete le foto cosi almeno ci guardo... :love::lol:
 
Alto